• 1/4
  • 2/4
  • 3/4
  • 4/4
Special

MV Agusta Dragster London. La Special per celebrare il nuovo store

MV Agusta presenta un'edizione speciale della Dragster, un omaggio al Regno Unito e a Londa in particolare. Sede anche del nuovo store del marchio italiano
di Moto.it

Una moto speciale per celebrare un'occasione speciale. MV Agusta per festeggiare il nuovo flagship store di Londra ha presentato una Dragster omaggio al Regno unito. 

La base è la Dragster 800 RR Euro5 con una grafica che sovrappone a uno sfondo bianco e blu l'iconica bandiera inglese. L'Union Jack spunta sui fianchetti e sul serbatoio. Ai lati invece, a delimitare il bianco e il blu, troviamo lo skyline londinese. In tema british anche i raggi blu e rossi

La moto è un pezzo unico e sarà esposta nel nuovo store MV Agusta di Sloan Avenue a Londra. Non sarà in vendita ma l'MV Agusta Dragster 800 RR Euro5 sì e costa 19.500 euro.

Recensioni
  • andrew60
    29 giugno 2021
    Moto impeccabile
    Nulla da dire, moto eccezionale e unica nel suo genere. Maneggevole, bella, motore potente e stile italiano unico.
    Leggi di più
  • Gianpi30
    30 agosto 2020
    Una moto di cui esserne fiero, con un gran carattere
    Componentistica e design allo stato estremo, unica nel suo genere. Difficile paragonarla, una di quelle moto che ti ricorderai... per sempre.
    Leggi di più
  • KosmosGas
    4 gennaio 2020
    MV Agusta Dragster Maneggevole ed inebriante
    Le note positive: Ottima media dal carattere sportivo con eccellente motore e buoni i freni, a parte ABS un po intrusivo. In generale moto agile (soprattutto una volta sostituito lo stupido posteriore 200) ma anche precisa. Nonostante il passo corto stabile anche ad alte velocità ma ovviamente e principalmente un arma imbattibile nel misto e nello stretto. Una volta abituatosi al comportamento un po particolare dell anteriore negli inserimenti. Nei tornanti manca un po di coppia ma il divertentissimo cambio aiuta. Stranamente neanche scomoda (usata anche per mototurismo in giro per l'europa) a parte qualche vibrazione di troppo su manopole e pedane (nota: sono 186 cm per 86 kg senza vestiti e forse al limite come dimensioni pilota). Le dimensioni compatte portano quasi a vedere solo la strada e creano pertanto la sensazione di volare. Fantastico! Le note negative: Deludenti le sospensioni sia anteriori (Marzocchi che simulano un comportamento progressivo ma che finiscono per fallire sia quando usata a ritmi blandi sia sportivamente) così come la posteriore che manca di supporto e sottodimensionato. Suggerisco cambio mono (io ho montato Mupo AB1Evo) e almeno molle/olio all anteriore se non cartuccia. Un po deludente anche la dashboard poco leggibile e datata ma personalmente non mi interessa molto non usandola durante la guida. Affidabilità: Qualche problemino ben conosciuto (sensore quickshifter e ruota libera motorino di avviamento) ma per il resto regolare manutenzione neanche troppo costosa. Verdetto: E talmente bella e inebriante con la sua agilità e il divertente motore+blipper che le si può perdonare qualche piccolo difetto. Non è la moto da usarsi per andare quotidianamente in ufficio ma deale per le sparate fuori porta ma anche per qualche viaggio un po più lungo. La ricomprerei subito e la raccomando a piloti con esperienza che cercano agilità.
    Leggi di più
Moto nuove
Moto usate
Leggi anche
Cosa stai cercando?
Invia feedback
La tua opinione conta