MV Agusta: immatricolato +100%

MV Agusta: immatricolato +100%
Moto.it
  • di Moto.it
Grande risultato per MV Agusta nei primi due mesi dell'anno grazie ai nuovi modelli 2013 a tre e quattro cilindri. Tanta attesa per la Rivale, in arrivo più avanti
  • Moto.it
  • di Moto.it
13 marzo 2013

 MV Agusta sta vivendo un ottimo momento: il finire dello scorso anno ha visto il successo di pubblico per la nuova Rivale, eletta a furor di popolo moto più bella del Salone di Milano, mentre questi primi due mesii del 2013, oltre all'esordio nel Mondiale Supersport (con ottime prestazioni tanto lì che nel campionato sudafricano) saranno ricordati a Schiranna per il raddoppio dell'immatricolato rispetto allo stesso periodo del 2012.

 

Un aumento del 100% delle vendite sarebbe di per sé da festeggiare, ma il dato ha ancora maggior rilevanza se si accompagna a quello della quota di mercato conquistata dalla Casa di Schiranna nel suo mercato di riferimento (naked e sportive sopra i 750cc), in questo momento pari al 12%. Notevole, pur nel contesto di un segmento in forte sofferenza, la quota del 25% raggiunta dalla F3 nel segmento delle sportive di media cilindrata.

 

La MV Agusta Rivale, attesa per la seconda metà dell'anno
La MV Agusta Rivale, attesa per la seconda metà dell'anno

«Il nuovo anno è iniziato molto bene per noi nonostante il trend di mercato negativo – afferma Giovanni Castiglioni, Presidente e Amministratore Delegato del Gruppo – Siamo molto soddisfatti dei risultati raggiunti fino ad oggi. Sono certo che tenderanno a crescere ulteriormente grazie all’arrivo della Rivale 800 per la quale abbiamo già ricevuto molti ordini; abbiamo buoni motivi per affrontare con ottimismo il 2013»

 

Rivale 800, di cui vi abbiamo proposto recentemente le prime foto spia scattate durante collaudi su strada, è attesa per il secondo semestre 2013.

 

Caricamento commenti...