MV Agusta, un documentario per celebrare il 75° anniversario

Moto.it
  • di Moto.it
Un vero e proprio film da 50 minuti per parlare di passato, presente e futuro della Casa di Varese. "Prima" il 3 giugno 2021
  • Moto.it
  • di Moto.it
20 maggio 2021

Il 2020 ha segnato un anniversario importantissimo per MV Agusta: 75 anni dalla fondazione, ricorrenza che la Casa ha celebrato con una serie speciale della sua Superveloce 800 andata esaurita in un batter d'occhi. Ma non finisce qui. Pur se un po' in ritardo sulla ricorrenza, ovviamente per tutte le complicazioni legate alla pandemia di Coronavirus, arriva anche "You See a Bike", un vero e proprio docufilm da 50 minuti realizzato da Addiction/PianoB e diretto da Andrea Manenti, che racconta la storia, il presente ma soprattutto il futuro del marchio.

Il film rappresenta una sorta di "dietro le quinte" raccontato dagli occhi di otto testimonial - Gigi Soldano, Ottavio Missoni, Thibaut Nogues, Horacio Pagani, Roland Sands, Virginio Ferrari, Carl Cox quelli dichiarati, ma osservando le immagini non vi sarà difficile riconoscerli tutti - che hanno in qualche maniera contribuito a scrivere la storia del marchio di Schiranna.

Girato fra Italia, Australia e California, il documentario lascia intravedere anche qualcosa del futuro di MV Agusta, toccando comunque tutti gli aspetti che rendono il marchio tanto amato e distintivo, dal design alle prestazioni fino alle competizioni. Il film debutterà il prossimo 3 giugno: tenete d'occhio il canale YouTube di MV Agusta.