Norton Motorcycles. Aperta la nuova sede

Norton Motorcycles. Aperta la nuova sede
Moto.it
  • di Moto.it
Lo stabilimento di Solihull, in Inghilterra, è stato ufficialmente inaugurato. Dalla fabbrica all'avanguardia usciranno circa 8.000 moto all'anno
  • Moto.it
  • di Moto.it
12 novembre 2021

Si conclude con l'inaugurazione della nuova sede globale di Solihull la rinascita di Norton iniziata dopo l'acquisizione da parte di TVS Motors. Il marchio inglese torna al luogo delle origini, dove è nata oltre un secolo fa. Dal nuovo stabilimento usciranno circa 8.000 moto all'anno destinate agli appassionati di tutto il mondo. Oltre alla produzione trovano spazio anche il centro globale di progettazione, ricerca e sviluppo oltre che gli uffici, uno showroom per i clienti e anche le officine di assistenza. Secondo le previsioni ci sarà anche un'importante ricaduta sull'occupazione con l'assunzione di circa un centinaio di persone.

“La nuova sede di Norton Motorcycles è una vera incarnazione di questo iconico marchio britannico - ha dichiarato il CEO di Norton Motorcycles Robert Hentschel in una nota -. La struttura ospita i dipartimenti di progettazione, ingegneria, acquisti, vendite, marketing e assistenza, nonché il team di produzione altamente qualificato che supervisiona la costruzione della nostra nuova generazione di motociclette. È la piattaforma perfetta per rilanciare la nostra attività mentre guidiamo il marchio Norton verso il successo, dove svolgerà un ruolo chiave nel futuro della mobilità" 


“L'apertura della nuova sede - ha aggiunto l'amministratore delegato congiunto di TVS Motor Company, Sudarshan Venu - rappresenta un significativo passo avanti per Norton Motorcycles ed è un momento di orgoglio per tutti. Stiamo creando le basi per un futuro sostenibile a lungo termine per il marchio Norton".