Novità nel board di Ducati Motor Holding

Novità nel board di Ducati Motor Holding
Ducati Motor Holding comunica alcuni cambiamenti nel suo Board of Management, che riguardano la parte tecnica e produttiva
19 novembre 2019

Ci sono novità nella struttura tecnica di Ducati. Lo comunica la stessa azienda di Borgo Panigale quest’oggi.

La Direzione R&D viene affidata a Vincenzo De Silvio, che sostituisce Andrea Forni. De Silvio, da oltre 18 anni in azienda, ha iniziato in Ducati Corse per poi passare alla Ricerca e Sviluppo nel ruolo di Direttore Tecnico Motore.

Andrea Forni assume il ruolo di Direttore Qualità. In Ducati da 31 anni, sempre impegnato in ruoli tecnici, prende il posto di Andrea Gesi: quest’ultimo va la Direzione Produzione. In Ducati da 21 anni, Gesi porta in questo ruolo esperienze maturate nella sperimentazione e nella progettazione veicolo, nonché nella Direzione Qualità, di cui è stato direttore negli ultimi 8 anni. In funzione del nuovo incarico, Andrea Gesi entra a far parte del comitato di direzione di Ducati e del consiglio di amministrazione di Ducati Motor Thailand.
Silvano Fini, in Ducati da 27 anni, lascia l’incarico di Direttore di Produzione per entrare nella Direzione Supply Chain, collaborando con Federico Sabbioni.

Per effetto di questa riorganizzazione, il Board of Management di Ducati Motor Holding è ora composto da: Claudio Domenicali (President), Oliver Stein (Finance, Controlling and IT), Sebastian Patta (Human Resources & Corporate Social Responsability), Francesco Milicia (Global Sales and After Sales), Andrea Gesi (Production), Vincenzo De Silvio (R&D) e Federico Sabbioni (Supply Chain).

Argomenti