Nuova Kawasaki KLR 650 Adventure 2021. Per gli USA

Maurizio Gissi
  • di Maurizio Gissi
Ritorna la Kawasaki KLR 650. E' stata presentata negli USA in tre allestimenti, conserva la ruota anteriore da 21 pollici e il motore è stato aggiornato con una nuova iniezione. Novità anche per estetica, ergonomia, freni e strumentazione
  • Maurizio Gissi
  • di Maurizio Gissi
26 gennaio 2021

Kawasaki USA ha svelato questa mattina cinque novità dedicate al mercato nordamericano. Si tratta di tre Side by Side della serie Terix, della leggera enduro KLX 230R e della KLR 650.

La monocilindrica KLR, assente da anni in Europa, si presenta rinnovata in molti aspetti pur mantenendo un'estetica fedele all'ultima versione prodotta.
Nonostante circolassero voci di una possibile KLX700, Kawasaki ha invece confermato il suo cavallo di battaglia.

La KLR 650 m.y. 2022 (è questo l'anno indicato) arriva in vendita in tre versioni a partire dal prezzo di 6.699 dollari, prima delle tasse.

Il motore monocilindrico di 652 cc è stato rivisto nell'alimentazione a iniezione elettronica, la moto ha una nuova strumentazione digitale, nuovi freni a disco e l'ABS (che negli USA è ancora in optional).
Le novità comprendo un'ergonomia migliorata, le sovrastrutture ridisegnate e con un nuovo serbatoio, il parabrezza più alto e regolabile, un nuovo faro led, il portapacchi/maniglione in alluminio di maggiori dimensioni e l'alternatore di maggiore capacità. Sono confermate le ruote a raggi da 21 e 17 pollici.

L'allestimento Traveller si distingue per il top case, le presi di alimentazione e Usb, l'ABS e costa 7.299 dollari.

Infine la versione KLR 650 Adventure che al prezzo di 7.999 dollari offre le valigie rigide laterali, i fari fendinebbia, le protezioni su telaio e serbatoio, le prese di alimentazione elettrica e Usb, il sistema ABS e la colorazione mimetica Cypher Camo Grey.

Dati dichiarati

Motore 4 tempi, monocilindrico, DOHC
Cilindrata 652 cc
Alesaggio x Corsa 100,0 x 83,0 mm
Rapporto di compressione 9.8: 1
Sistema di alimentazione  DFI con corpo farfallato da 40 mm
Accensione CDI
Trasmissione 5 marce, cambio di ritorno con frizione manuale multidisco in bagno d'olio
Trasmissione finale Catena sigillata
Coppia massima 39,1 libbre-piedi @ 4.500 giri / min
Forcella / Corsa  ruota Forcella telescopica da 41 mm / 7,9 in
Sosp. posteriore / Corsa ruota Ammortizzatore a gas Uni-Trak® con serbatoio piggyback con smorzamento in estensione regolabile e precarico della molla / 7,3 pollici
Pneumatico anteriore 90 / 90-21
Pneumatico posteriore 130 / 80-17
Freno anteriore Disco singolo da 300 mm con pinze a 2 pistoncini, ABS
Freno posteriore Disco singolo da 240 mm con pinza a pistoncino singolo, ABS
Telaio Tubolare, semi-doppia culla
Cannotto / Avancorsa 30,0 ° / 4,8 pollici
Lunghezza totale 89,8 pollici
Larghezza complessiva 38,2 pollici
Altezza complessiva 57.7 / 56.3 pollici (schermo alta / bassa)
Altezza da terra 8.3 pollice
Altezza sella 34,3 pollici
Peso con il pieno 460,6 libbre  (208,9 kg)
Capacità carburante 6.1 gal
Interasse 60,6 pollici
Scelte di colore Cypher Camo Grey
Garanzia 12 mesi
Kawasaki Protection Plus (opzionale) 12, 24 o 36 mesi

Argomenti