• 1/8
  • 2/8
  • 3/8
  • 4/8
  • 5/8
  • 6/8
  • 7/8
  • 8/8
Novità 2021

Nuova KTM 350 EXC-F WESS Special Edition

Arriva in vendita a 12.365 euro questa speciale versione che si segnala, fra le altre cose, per la forcella WP ad aria che debutta sulla gamma Enduro di KTM

E' stata sviluppata sulla base tecnica della 350 EXC-F la nuova versione enduro professionale 350 EXC-F WESS Special Edition. Un omaggio al campionato omonimo con un modello molto apprezzato per il suo rapporto fra l'agilità di una 250 e le prestazioni motoristiche di una 450.
Arriverà nelle concessiobarie ufficiali a ottobre e sarà venduta al prezzo di 12.365 euro franco concessionario.

Il suo motore bialbero a iniezione elettronica pesa meno di 28 kg ed è abbinato a un telaio a traliccio in acciaio al cromo-molibdeno.
Dal punto di vista tecnico la novità maggiore riguarda la forcella ad aria WP XACT da 48 mm, al suo debutto sulla gamma Enduro KTM.
Più leggera rispetto a un’unità tradizionale e progettata appositamente per il fuoristrada estremo, la forcella ad aria consente regolazioni veloci del precarico tramite la valvola pneumatica sullo stelo sinistro. I registri della compressione e di estensione sono invece nello stelo destro.

Esteticamente la versione 350 EXC-F WESS è caratterizzata dal telaio arancione e da grafiche dedicate al World Enduro Super Series. La moto è dotata di un pacchetto di accessori originali KTM PowerParts: su tutti spiccano le ruote Factory dotate di mozzi anodizzati arancioni, la ventola e le protezioni dei radiatori, le piastre forcella fresate CNC di colore arancione, il paramotore in plastica e la sella Factory dal superiore grip.

In evidenza anche il disco del freno anteriore flottante dotato di protezione, il disco posteriore pieno, la corona Supersprox Stealth, il tappo del rabbocco dell'olio arancione, le manopole ODI grigie e il commutatore al manubrio per selezionare le differenti mappature a disposizione.

Le novità in sintesi:

  • forcella ad aria WP XACT da 48 mm
  • telaio arancione
  • ruote Factory con mozzi anodizzati arancione
  • ventola e protezioni dei radiatori
  • piastre forcella fresate CNC di colore arancione
  • paramotore in plastica
  • sella Factory
  • disco freno anteriore flottante con protezione
  • disco posteriore pieno
  • corona Supersprox Stealth
  • tappo del rabbocco dell'olio arancione
  • manopole ODI grigie
  • commutatore a manubrio per selezione mappe

“L’esclusività caratterizza ognuna delle nostre moto in edizione speciale – ha detto Joachim Sauer, Senior Product Manager Offroad di KTM nel presentarla - e con la 350 EXC-F WESS ci proponiamo di offrire a tutti gli appassionati di Enduro un pacchetto tecnico superiore, che li aiuterà ad ottenere successo in gara o migliorare ulteriormente la loro esperienza di guida. Questa moto rappresenta un tributo ai piloti impegnati nel WESS, i migliori al mondo, e siamo orgogliosi di utilizzare per la prima volta su un modello della gamma EXC la forcella ad aria WP XACT. Siamo felici di dedicare questa moto ai fan del WESS e ai piloti alla ricerca di un’estetica straordinaria e di prestazioni al top della categoria.”

KTM EXC 350 F (2021)

Informazioni generali
  • Marca
    KTM
  • Modello
    EXC 350
  • Allestimento
    EXC 350 F (2021)
Vai alla scheda tecnica
Recensioni
  • frank200811
    18 febbraio 2021
    KTM EXC 350 F
    Consiglio per rapporto peso potenza. Ideale per esperto e principalmente.
    Leggi di più
  • Giovanni881
    1 febbraio 2021
    KTM EXC 350 F
    Moto fantastica, consumi estremamente ridotti. Buona la ciclistica e la forcella anteriore e molto sostenuta.
    Leggi di più
  • enrico.best
    12 gennaio 2021
    KTM EXC 350 F
    Moto facile e divertente, ma che sa spingere forte quando richiesto, se si vuole andare piano e con calma si può fare senza problemi, se te la vuoi tirare in testa basta aprire il gas nel modo giusto e non ti perdona. Caratteristica molto apprezzabile rispetto ad un 450 che "non perdona mai". Motore sempre pronto, anche se si sbaglia marcia. Freni ottimi, anche se con il solo freno motore riesci già a fermati nelle situazioni meno esasperate. Ciclistica notevolmente migliorata rispetto alle precedenti (vengo da una 2009), molto più tendente al cross come telaio, ma con sospensioni tarate a puntino per l'enduro; forse un po' morbide se si va forte, ma nulla di irrisolvibile con qualche click di regolazione! Comodissimo anche il fatto di avere tutte le regolazioni in alto, facilmente accessibili senza cacciaviti o attrezzi. Peccato la mancanza del precarico sulle forcelle anteriori, presente solo nelle Six Days, in certe situazioni si fa sentire. Comunque decisamente più scorrevoli e confortevoli di quelle montante nelle Exc 2009. Sovrastrutture e grafiche accattivanti, consumi MINIMI rispetto ad un 2t a carburatore.
    Leggi di più
Moto nuove
Moto usate
Leggi anche
Altre info KTM EXC 350 F (2021)
  • Sportmotorcycle Italia S.R.L.
    Via Spallanzani 16/A
    24061 Albano Sant'Alessandro (BG) - Italia
      http://www.ktm.com/it/
Cosa stai cercando?
Invia feedback
La tua opinione conta