Eventi

Ducati Monster Tour

Parte il Ducati Monster Tour. Nelle principali città italiane ed europee sarà possibile salire in sella al nuovo 696


Ducati Monster Tour - Il Monster 696 in arrivo nelle più belle località nazionali ed internazionali

Bologna, 10 aprile 2008 - In concomitanza con l'arrivo del nuovo Monster 696 nei Ducati Store di tutta Europa, direttamente da Borgo Panigale, è stato organizzato un vero e proprio road show.
Il Ducati Monster Tour, così è stato battezzato l'evento, offrirà la possibilità a tutti gli appassionati di provare il nuovissimo Monster 696 nelle più belle piazze della propria città.

Il truck gira l'Italia col suo carico di Monster
Un grande truck, delle dimensioni di circa 14 metri, composto da tre piani con tanto di terrazza hospitality, è stato allestito appositamente per questo progetto e verrà posizionato nei più importanti e strategici centri urbani sia in Italia che in molti altri paesi europei.
Il truck hospitality, oltre ad offrire accoglienza a tutti i "monsteristi" che interverranno, avrà anche un vero e proprio show room dedicato all'abbigliamento Ducati e alla nuova collezione 2008.

Come partecipare
Per partecipare al Ducati Monster Tour e provare la moto, è sufficiente presentarsi direttamente al truck, e registrare il proprio nominativo (previa presentazione della patente, che certifichi anche la maggiore età del conducente).
Successivamente, i partecipanti saranno divisi in piccoli gruppi; due tester ufficiali Ducati li scorteranno quindi per un giro di prova su percorsi cittadini della durata all'incirca di 30 minuti l'uno.
Ovviamente ogni singola tappa del Ducati Monster Tour vedrà la diretta partecipazione e collaborazione dei dealer locali, che saranno parte attiva dell'evento.

Sabato 12 aprile sarà la prima delle date previste per il tour. In contemporanea partiranno sia il Ducati Monster Tour italiano che quello destinato a toccare diverse capitali europee.

Di seguito il calendario delle tappe dei due tour:
DATA ITALIA - EUROPA


12/13 aprile Firenze - Barcellona, Spagna
19/20 aprile Roma - Bordeaux, Francia
26/27 aprile Ravenna - Marsiglia, Francia
3/4 maggio Napoli - Atene, Grecia
10/11 maggio Milano - Vienna, Austria
17/18 maggio Torino - Zurigo, Svizzera
24/25 maggio Varese - Berlino, Germania
31 maggio-1 giugno Como - Monaco, Germania
7/8 giugno Bergamo - Parigi, Francia
14/15 giugno Brescia - Praga, Repubblica Ceca
21/22 giugno Peschiera del Garda - Bruxelles, Belgio
28/29 giugno Vicenza - Anversa, Olanda
5/6 luglio Treviso - Beaulieu, Inghilterra
11/12 luglio Bari - T. B. C. , Inghilterra
19/20 luglio Catania - Dusseldorf, Germania
26/27 luglioo Palermo - Amburgo, Germania
2/3 agosto Rimini

Presentato a novembre, durante EICMA 2007 a Milano, il Monster 696 ha subito incontrato i favori del pubblico e della stampa internazionale e, a distanza di pochi mesi, la moto è già disponibile presso i Ducati Store.
Completamente ridisegnato e riprogettato, il Monster 696 mantiene comunque il suo inconfondibile stile e quella forte personalità che da quindici anni lo contraddistinguono.

Mai come in questo caso una moto riesce a combinare divertimento ed emozione ovunque venga guidata; piacevole nella guida in città, al tempo stesso questa naked è in grado di esprimere tanta grinta e un forte carattere sportivo. Nuovo il design, nuova la ciclistica, nuovo il motore, completamente rivisto e in grado di erogare potenza godibile ad ogni regime e in ogni situazione, sia in città che su impegnative strade di montagna.
L'introduzione di nuove tecnologie costruttive e l'applicazione di nuovi materiali si sposano perfettamente con i distintivi canoni estetici del Monster, che fanno di questa Ducati una vera "icona" nel mondo motociclistico.
 

 

  • 1/9
  • 2/9
  • 3/9
  • 4/9
  • 5/9
  • 6/9
  • 7/9
  • 8/9
  • 9/9

Ducati Monster 696 (2008 - 13)

Informazioni generali
  • Marca
    Ducati
  • Modello
    Monster 696
  • Allestimento
    Monster 696 (2008 - 13)
Vai alla scheda tecnica
Recensioni
  • Cristian anselmo
    5 aprile 2021
    Monster 696 Una moto per tutti
    Moto facile da guidare.. per tutti.. motore fluido con una buona risposta in accelerazione.. non adatta per utilizzo grandi viaggi.. ottima uso di tutti i giorni.
    Leggi di più
  • carnevali.giancarlo789
    12 agosto 2020
    Grande moto
    Moto spettacolare! Agile nelle curve e in accelerazione. Estetica impareggiabile, motore rombante, elettronica senza problemi. Impianto frenante ottimo.
    Leggi di più
  • hazard82
    16 marzo 2020
    Ottima come prima moto
    Agile e leggera, frenata potente e ciclistica robusta. Sella originale non comodissima ma con una al gel si risolve il problema.
    Leggi di più
Moto usate
Leggi anche
Altre info Ducati Monster 696 (2008 - 13)
Cosa stai cercando?
Invia feedback
La tua opinione conta