Piaggio: 630 assunzioni per Aprilia, Moto Guzzi e Vespa

Piaggio: 630 assunzioni per Aprilia, Moto Guzzi e Vespa
La crescita della domanda ha fatto scattare un piano di 630 assunzioni, a tempo determinato e indeterminato, per gli stabilimenti di Mandello, Scorzé e Pontedera
29 novembre 2021

Il Gruppo Piaggio comunica di aver avviato un piano di assunzioni, a tempo determinato e indeterminato, che andrà a rafforzare gli organici dei tre impianti italiani del gruppo siti a Mandello del Lario (Moto Guzzi), Pontedera (Piaggio e Vespa) e Scorzé (Aprilia).

Nello specifico sono previste 580 assunzioni a tempo determinato così ripartite: 342 a Pontedera, 147 a Scorzé e 91 a Mandello.

Per quanto riguarda l'impianto di Pontedera è poi prevista l’assunzione a tempo indeterminato di 50 persone entro il mese di marzo 2022, e per quanto riguarda il polo produttivo di Moto Guzzi, è prevista la stabilizzazione dei part time verticali e di parte degli staff leasing oggi in forza alla società.

Gli accordi siglati con le organizzazioni sindacali consentiranno di assumere lavoratori che hanno già avuto esperienze in Piaggio nel corso degli ultimi anni, senza così disperdere le competenze acquisite e consentendo di rispondere in modo più efficace all'evoluzione del mercato.

Nel mondo i dipendenti del Gruppo Piaggio sono attualmente 6.045, di cui 3.350 in Italia.
Il rafforzamento dell’organico previsto per il prossimo anno è stato influenzato dalla risposta ottenuta quest'anno nei mercati internazionali dai prodotti moto e scooter e dalle aspettative di crescita della domanda prevista per il 2022.