Renato Zocchi e la Honda CB500X vincono la ALP TT International

Con una Honda CB500X quasi di serie, l'esperto ex pilota ha vinto la gara di debutto nella serie Adventouring 2020. Imponendosi anche nella classifica assoluta
16 settembre 2020

Millecinquecento chilometri in cinque tappe: è la Alps Tourist Trophy International, la manifestazione Adventouring organizzata da Moto Raid Experience appena conclusasi.

La vittoria di categoria, e soprattutto di quella assoluta, è andata a Renato Zocchi, noto ex crossista e dakariano, alla guida di una Honda CB500X.

La collaborazione tra Honda Italia e Renato Zocchi non è una novità. Iniziata nel 2017 in sella alla CRF 250 Rally, è proseguita nel 2018 culminando nel 2019 con la vittoria nella Classe 2 alla Gibraltar Race, alla guida del maxiscooter Honda X-ADV del quale Zocchi ha seguito anche lo sviluppo tecnico di adattamento al fuoristrada competitivo.

"Il successo è arrivato a coronamento del mio impegno e delle qualità di una moto che ha dimostrato un’affidabilità tipica delle Honda, mentre la mia esperienza di navigazione e di guida mi hanno permesso di non commettere errori di navigazione e di guidare costantemente al limite mio e della motocicletta. Ringrazio le aziende sponsor che mi hanno supportato nello sviluppo della moto, e Honda che mi affida delle moto che mi portano sempre fino al traguardo”.

Scarica la Classifica Finale assoluta