Rimini Racing Shot 2016: la MotoGP dei fotografi

In occasione del GP di San Marino a Misano ritorna il concorso fotografico Rimini Racing Shot. Premia lo scatto migliore immortalato al circuito romagnolo dai fotografi del motomondiale. La gallery con gli scatti raccolti in mostra a Rimini
5 settembre 2016

L'anno scorso fu un successo e quest'anno il “Rimini Racing Shot - International Photo Award MotoGP” ritorna in occasione della tappa italiana del motomondiale, il GP che si svolgerà il prossimi fine settimana sulla riviera romagnola. Sono stati 42 i fotografi internazionali accreditati alla sala stampa del campionato MotoGP che hanno aderito al concorso, presentando un totale di 131 fotografie. Il tema del contest di questa edizione prende in esame solamente le immagini scattate all’interno del Circuito Marco Simoncelli di Misano.

Qui sopra potete vedere alcuni degli scatti in lizza, altri ancora fra quelli più suggestivi sono raccolti in una mostra allestita nella Sala Ressi del Teatro Galli di Rimini e aperta dallo scorso sabato 3 a domenica 11 settembre. Questa iniziativa rientra fra quelle organizzate in concomitanza del Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini.

Le opere finaliste, selezionate dal Comune di Rimini, Nikon Italia e l’agenzia Milagro, saranno valutate da una giuria giornalisti (fra i quali Ippolito Fassati, direttore di Moto.it), fotografi e addetti ai lavori. Il vincitore del Rimini Racing Shot 2016 si aggiudicherà una Nikon D500. Dorna e Nikon Italia hanno contribuito alla realizzazione del concorso.

Sulla pagina facebook dedicata troverete invece 48 immagini che potrete votare. I “like” della giuria popolare attribuiranno infatti il Trofeo “Social” Rimini Racing Shot. Per votare basta mettere un “mi piace” alla foto preferita, c’è tempo fino a giovedì 8 settembre ore 12.

 

Argomenti