• 1/5
  • 2/5
  • 3/5
  • 4/5
  • 5/5
Indiscrezioni

Royal Enfield 650 Cruiser. Eccola [FOTO SPIA]

Prime foto della moto vista in un test su strada. Ha il motore delle bicilindriche Continental GT e Interceptor, estetica da bobber e nuovo telaio. Debutta in Case Royal Enfield la forcella rovesciata. Dovrebbe arrivare in vendita nel 2021

Con le nuove due cilindri di scuola britannica, Interceptor 650 e Continental GT 6540, Royal Enfield si sta facendo strada fra gli appassionati europei, negli USA ma anche in casa propria.

Ed è vicino alla sede di Chennai che è stata vista per la prima volta la nuova cruiser 650 della marca indiana, che ha il suo centro stile nel Regno Unito.
E' quindi una cruiser, o forse sarebbe meglio dire una bobber, la terza moto della piattaforma 650, nonostante si parlasse di una versione Scrambler.

Per quello che mostrano le immagini tratte da un breve video, si nota che il motore bicilindrico frontemarcia (da 47 cavalli a 7.250 giri) dovrebbe essere esattamente il noto 650 con la sua trasmissione finale a catena: inizialmente si era parlato di una cinghia dentata di stampo americano.

Il telaio sembra del tutto nuovo, vuoi per la forma allungata e bassa della moto, per la misura panciuta dei pneumatici e per l'inclinazione degli ammortizzatori posteriori. Risalta la presenza della forcella a steli rovesciati, che è un'anteprima per la casa indiana. Le ruote integrali in lega leggera sono equipaggiate di freni a disco singolo con sistema ABS a due canali.

Per essere un muletto la moto pare già ben definita anche nell'estetica, con motore verniciato di nero (lucido e opaco), sella sdoppiata, strumentazione analogico/digitale a quadrante rotondo e scarichi apparentemente di serie. Talmente definita che si può ipotizzare tranquillamente come un modello 2021.

Royal Enfield Continental GT 650 (2019 - 20)

Informazioni generali
  • Marca
    Royal Enfield
  • Modello
    Continental GT 650
  • Allestimento
    Continental GT 650 (2019 - 20)
Vai alla scheda tecnica
Moto nuove
Moto usate
Leggi anche
Altre info Royal Enfield Continental GT 650 (2019 - 20)
Cosa stai cercando?
Invia feedback
La tua opinione conta