Royal Enfield inaugura una fabbrica in Argentina

Royal Enfield inaugura una fabbrica in Argentina
Antonio Privitera
  • di Antonio Privitera
La casa anglo-indiana assemblerà per la prima volta le proprie motociclette oltre i confini indiani.La nuova fabbrica di Campana, a nord di Buenos Aires è in predicato di produrre fino a sei modelli diversi nei prossimi sei mesi
  • Antonio Privitera
  • di Antonio Privitera
9 settembre 2020

Il presidente Argentino Alberto Fernández ha tenuto a battesimo oggi nella città di Campana la prima fabbrica Royal Enfield sorta al di fuori dell'India. Fino ad oggi tutte le moto Royal Enfield sono state prodotte nello storico stabilimento di Chennai ma, grazie all'accodo con il gruppo argentino SIMPA (distributore dal 2018 di Royal Enfield) a partire da questo mesa saranno prodotte in loco le Himalayan, le Interceptor 650 e le Continental GT 650.

 

 

 

Il progetto prevede di estendere la produzione entro i prossimi sei mesi anche ad altri modelli. L'investimento complessivo è stato di 700 milioni di pesos (quasi otto milioni di euro), volti anche ad assicurare la creazione di circa 100 posti di lavoro nei prossimi 18 mesi. L'importanza dei mercati dell'America Latina sta diventando sempre più evidente e l'Argentina, tra questi, è uno dei più rilevanti insieme a Brasile e Colombia.

Caricamento commenti...