Sala Comacina (CO): senza patente e con la targa taroccata, motociclista sanzionato per oltre 7.000 euro

Sala Comacina (CO): senza patente e con la targa taroccata, motociclista sanzionato per oltre 7.000 euro
  • di Filippo Ciapini
Un 50enne bresciano è stato fermato dalla polizia stradale dopo una segnalazione da parte di due varchi Ocr per alcune anomalie relative alla sua Honda Transalp 600. L'uomo infatti aveva contraffatto un numero della targa per sfuggire ai controlli. È stato così denunciato a piede libero e incappato in cinque diverse sanzioni per un totale di 7.772 euro
  • di Filippo Ciapini
13 luglio 2021

Non è finita benissimo la gita in moto di un cinquantenne bresciano a Sala Comacina, in provincia di Como

In sella a una Honda Transalp 600 percorreva la statale Regina ammirando gli angolo più suggestivi del lago di Como quando, secondo quanto riportato da LaprovinciadiComo, due varchi Ocr, sistema di controllo delle targhe automobilistiche basato su telecamere di riconoscimento, hanno segnalato anomalie alla centrale operativa della polizia locale.

Raggiunto dalla polstrada per controlli specifici, l’arcano è stato scoperto. Un numero della targa della motocicletta era infatti stato contraffatto ad arte.

Non solo, l’uomo che ha provato inutilmente a giustificarsi, pur guidando una moto di grossa cilindrata non aveva mai conseguito la patente.

La sua Honda Transalp è stata così sequestrata insieme alla targa per le indagini del caso.

Il cinquantenne bresciano è poi stato denunciato a piede libero incappando anche in cinque diverse sanzioni per un totale di 7.772 euro.

E mentre la moto lasciava i controlli su un carro attrezzi, i due motociclisti bresciani sono rientrati a casa su un autobus di linea.

Argomenti

Caricamento commenti...