Sfida i piloti del CIV a MotoGP19 con la Extreme Racing Challenge

Grazie al team Extreme Racing Service potrete sfidare dei veri piloti al videogioco MotoGP19 su PlayStation 4. La gara verrà trasmessa in diretta su YouTube: 1° round il 22 aprile alle 21,15. Scoprite come partecipare
21 aprile 2020

Il lockdown per contenere la diffusione del Coronavirus ci costringe a rimanere chiusi in casa e, così come noi appassionati, anche i piloti hanno dovuto sospendere l’attività in pista. Lo show dei protagonisti della MotoGP, però, non si è fermato, e grazie al videogame MotoGP19 sono riusciti a darsi battaglia a distanza in diretta mondiale (qui il nostro commento con Giovanni Di Pillo e il campione degli eSport Trastevere73).

I piloti di tutte le categorie hanno bisogno di tenere in caldo lo spirito agonistico e i riflessi per quando riprenderanno i Campionati: ecco perché il team Extreme Racing Service, protagonista nella Supersport 600 con Davide Stirpe nel contesto del Campionato Italiano Velocità (CIV), si è ispirato ai grandi del Motomondiale, e ha organizzato una sfida online aperta a tutti.

Sfida Davide Stirpe e gli altri piloti del team Extreme Racing Service
Sfida Davide Stirpe e gli altri piloti del team Extreme Racing Service

Corri contro il campione

La Extreme Racing Challenge, questo il nome della competizione virtuale, si svolgerà sul videogioco MotoGP19 per PlayStation4, categoria Moto2. Gli “uomini da battere” saranno cinque: il n°63, nonché Campione Italiano SS600 nel 2017, Davide Stirpe; il giovane compagno di squadra nella 600 Manuel Mazzull; Davide Conte (CIV Supersport 300); Leonardo Carnevali (mondiale WSS300) ed Edoardo Quarta (R3 Cup).

Come partecipare

Come vi abbiamo anticipato, la sfida è gratuita e aperta a tutti gli appassionati. Per partecipare basta avere una PS4 con MotoGP19 e contattare il team Extreme Racing Service tramite i canali social Facebook o Instagram. I posti sono limitati, in quanto la piattaforma è in grado di accogliere solo 12 giocatori online per gara.

In diretta su YouTube

Ma non è tutto: grazie al supporto Motor Racing Cup, la corsa verrà trasmessa in diretta su YouTube con tanto di commento tecnico (qui il canale dove guardarla), quindi si dovrà gestire anche la pressione di un vero pubblico. Il primo round si svolgerà mercoledì 22 aprile alle ore 21,15 sul circuito di Misano: la griglia è già al completo, ma potete già farvi sentire per riservare una casella per le gare future! Chi riuscirà ad essere più veloce di un vero pilota? In bocca al lupo!

Caricamento commenti...