Solomoto BMW ha aperto una nuova concessionaria a Pesaro

Solomoto BMW ha aperto una nuova concessionaria a Pesaro
I fratelli Lazzarini hanno aperto una nuova concessionaria BMW a Pesaro. Solomoto si è infatti trasferita e ingrandita in via dei Carpini. L'inaugurazione con la nuova R nineT nel ruolo di regina della gamma 2014
19 marzo 2014

C'erano tanti appassionati sabato e domenica scorsi all'apertura della nuova sede della concessionaria Solomoto dei Fratelli Lazzarini a Pesaro, appena trasferitasi in via dei Carpini. I nuovi locali, molto ampi e luminosi, ospitano l'intera gamma BMW, non mancano un'area riservata all'abbigliamento dedicato, tutta la gamma degli accessori e la modernissima officina, dotata dei mezzi più moderni per offrire il migliore servizio possibile al motociclista.

«E' stata una sorta di pazzia – commenta Enzo Lazzarini, il secondo dei cinque fratelli dell'impresa di famiglia – decidere di trasferirci ora, in un posto tanto grande. Avevamo avviato questo progetto diverso tempo fa e non abbiamo voluto né fermarci né rallentare il programma, nonostante i tempi potessero consigliare diversamente. Abbiamo deciso di andare avanti con grande determinazione, mantenendo fede alle convinzioni di sempre. Nei tre anni appena passati abbiamo resistito ad un fortissimo calo generale di tutto il mercato, riuscendo a mantenere intatti i posti di lavoro di quando le vendite andavano bene. Ora sembra che qualche segnale positivo si cominci a vedere e siamo pronti ad accettare la nuova sfida. In questa occasione voglio ringraziare in modo particolare la BMW, che ha deciso di correre questa avventura insieme a noi, dandoci il massimo supporto possibile e la spinta psicologica finale nel momento di apertura della nuova sede. Ora inizia una nuova fase imprenditoriale: l'accettiamo con po' di saggezza in più, rispetto a quando abbiamo iniziato la nostra storia professionale. Crediamo che sia giusto preparare il futuro dell'azienda, continuando ad offrire lavoro ai giovani che abbiano voglia di mettersi alla prova nel mercato motociclistico. D'altra parte le due ruote sono nel cuore di ogni vero pesarese e noi lo siamo al cento per cento».

L'iniziativa porte aperte dello scorso fine settimana ha visto la presenza di un grande numero di appassionati, attirati dalla nuova sede e dalla presentazione della nuovissima 1200 R nineT. Nel frattempo, resta aperta la sede di via Gagarin, dietro le cui vetrine si nota la presenza di alcuni modelli del Gruppo Piaggio. Il marchio di Pontedera arriva quindi nell'impresa dei fratelli Lazzarini che, crisi o non crisi, guardano al futuro con fiducia.