Suzuki dedica una Swift Sport Hybrid a Joan Mir

Suzuki dedica una Swift Sport Hybrid a Joan Mir
L'edizione speciale (molto speciale, solo 7 esemplari!) si chiama World Champion Edition e celebra il settimo titolo vinto da Suzuki nel Motomondiale grazie a Mir, Campione 2020
13 febbraio 2021

Com'è fatta?

La SWIFT Sport Hybrid World Champion Edition celebra un anno importantissimo per Suzuki in MotoGP, conclusosi con la bella vittoria di Joan Mir, giovane talento che si è messo in tasca due titoli in cinque anni e ha riportato alla Casa giapponese l'ambito titolo iridato.

A rendere unica questa versione è ovviamente la colorazione, che richiama la livrea Anniversary utilizzata lo scorso anno dalle Suzuki GSX-RR ufficiali del Team Ecstar e che è ispirata a quella della prima moto Suzuki che partecipò a una gara iridata nel 1960.

La verniciatura è bicolore, caratterizzata da un blu metallizzato con dettagli silver sulle calotte degli specchietti retrovisori e sul tetto, dall’effetto sospeso grazie alla presenza di montanti neri.
Tre racing stripes con colorazione a contrasto rispetto alla carrozzeria, attraversano longitudinalmente la vettura. Sul cofano è posizionata la scritta Suzuki in cutout.

La personalizzazione interna prevede il giallo fluo dei dettagli delle porte anteriori, del tunnel e della plancia centrale. Ogni esemplare verrà autografato dal campione del mondo Joan Mir proprio sulla plancia, dove trova posto anche il numero identificativo della vettura.
Ne verranno prodotte sette, come le vittorie di Suzuki nel Motomondiale.

Per averla...

Questa serie speciale beneficia degli incentivi previsti in questo periodo dal Governo per le auto Euro 6 di ultima generazione e può essere prenotata unicamente attraverso il web store Suzuki a 20.900 Euro (IPT e PFU esclusi) includendo il beneficio del bonus di 1.500 Euro, concesso dallo Stato in caso di rottamazione di una vettura immatricolata prima del 01/01/2011.

È sufficiente selezionare la Concessionaria cui ci si vorrà affidare per le operazioni successive, inserire la propria email e prenotare l’auto, versando un acconto attraverso PayPal oppure con carte prepagate, di credito o di pagamento. Dopo l’invio di un’e-mail di conferma, il cliente verrà ricontattato dal Concessionario per definire le fasi finali dell’acquisto, i tempi e le modalità della consegna.