Suzuki e HM in bella mostra

Suzuki e HM in bella mostra
  • di Matteo Cappella
A Verona tante novità: a partire dai modelli 2010 e la GSX-R 1000 Anniversary. Ma anche le nuove CRE e CRM 50/125, e il Comitato Quad FMI che svelerà i suoi programmi futuri
  • di Matteo Cappella
5 gennaio 2010


Iniziamo dalla Suzuki, che compie 100 anni e a Verona continuerà a festeggiare, esponendo nel grande spazio di Moto Felix i modelli Anniversary che celebrano anche i 25 anni della linea sportiva GSX-R.  Garantita, in particolare, la presenza della 1000 Centenario, la supersportiva che viene proposta in una nuova colorazione bianco perla, con inserti in oro, che si accorda con il telaio ed il forcellone, realizzata in serie limitata e numerata.
 
Altre interessanti novità della gamma 2010 la piccola Marauder GZ 125 e le due maxicilindrate, Intruder M 1500 e la GSX 1250FA, nuova sport tourer della casa giapponese, realizzata sulla base della Bandit 1250. Nel motocross, accanto alle due più tradizionali RM-Z 250 e RM-Z 450, in questa stagione debutta anche l’innovativa RMX-450 Z.
 
Interessante la scelta di Suzuki di affidarsi ad un concessionario ufficiale che, insieme alle scintillanti novità Suzuki,  presenterà anche un vastissimo parco usato: 100 moto di varie marche e modelli selezionate dall’officina della concessionaria e dotate di garanzia di almeno un anno. Sarà un modo in più per soddisfare i clienti a caccia di un’occasione che coniughi prezzo e affidabilità.

Per gli adolescenti appassionati di fuoristrada, ci sarà invece da rifarsi gli occhi allo stand HM, dove verrà svelata una 50cc dal look aggressivo ed evoluto. Le CRE e CRM si propongono come un concentrato di soluzioni tecnologiche di estrema attualità, accompagnate dalla HM CRE F 125, la prima ottavo di litro a quattro tempi adatta per l’uso stradale con le prestazioni di un mezzo da competizione.
 
I ragazzi da 14 a 18 anni non potranno dunque mancare all’appuntamento con il Motor Bike Expo (Veronafiere, 15/17 gennaio 2010) dove la HM esporrà in anteprima assoluta l'intera gamma 2010 fuoristrada.

Infine il Motor Bike Expo di Verona sarà anche teatro delle premiazioni dei campioni della stagione quad 2009. Lo stesso giorno il Comitato Quad FMI illustrerà le novità e i programmi 2010.
 
Le premiazioni dei campioni italiani FMI 2009 si terranno sabato 16 gennaio alle 14:00. Un’ora più tardi, dalle 15:00 alle 16:00, seguirà la presentazione stampa presso la Sala Piccini, occasione per il Comitato Quad FMI di illustrare le attività pianificate per il 2010.

Verranno quindi resi noti i calendari sportivi del prossimo anno: l’offerta sarà ricca tra il Baja, il QuadCross e i nuovi Trofei Hard Race Endurance e Racing Sprint, con appuntamenti numerosi e dalla tipologia variegata che accompagneranno i piloti durante tutto l’arco dell’anno. Si parlerà della collaborazione tra la FMI e la CSAI, che punta a rendere ancora più entusiasmante la bagarre con 2 e 4 ruote del Campionato Italiano Baja; saranno presentate le nuove categorie introdotte nel Campionato QuadCross, sempre più fucina di giovani piloti e professionisti e finalmente verranno ufficializzati i nuovi Trofei, svelando le tappe e i dettagli sulla licenza promozionale ad essi dedicata.
 
Sarà inoltre pubblicato il calendario della Scuola Nazionale di Guida Sicura Quad, che debutterà con il primo corso dal 26 al 28 febbraio 2010 in una location d’eccezione: il Castello di Modanella a Rapolano Terme tra gli aromi della terra senese. L’appuntamento si svolgerà in concomitanza con la Scuola Federale Motorally, che metterà a disposizione per gli allievi a 2 e 4 ruote l’esperienza di molte edizioni nell’organizzazione di lezioni teoriche di guida sicura, preparazione fisica, pronto soccorso e alimentazione. La lezione pratica dedicata ai quaddisti si svolgerà in percorsi ad hoc e sarà orientata all’insegnamento di una guida offroad basic.

Maggiori informazioni sui siti www.federmoto.it e www.motorbikeexpo.it .

 

Caricamento commenti...