Suzuki Gixxer 250: dal Giappone con nuove colorazioni

Suzuki Gixxer 250: dal Giappone con nuove colorazioni
Antonio Privitera
  • di Antonio Privitera
Dopo la Gixxer SF 250, in Giappone arriva anche la sorella naked Gixxer 250, in nuove colorazioni e dotata del motore monocilindrico raffreddato a olio
  • Antonio Privitera
  • di Antonio Privitera
14 aprile 2021

Realizzata mantenendo la base della Gixxer SF 250 carenata, anche la Gixxer 250 nuda si affina per il 2021 con nuove colorazioni. È un modello, al pari della sorella sportiva, che per il momento non vedremo in Italia dove attualmente Suzuki non propone una versione nuda della GSX-250R bicilindrica.

Peculiarità della Gixxer 250 è il motore raffreddato ad olio, con un circuito separato da quello relativo alla lubrificazione, che permette al propulsore di esprimere 26 cavalli a 9.000 giri e 22Nn a 7.300, valori praticamente equivalenti alla bicilindrica in vendita in Europa, mentre il peso è di 154 kg.


Il nuovo colore si basa sul nero opaco (Matte Black Metallic) e da filetti gialli sui cerchi, tinta familiare in casa Suzuki per alcuni altri suoi modelli. Presente anche la colorazione sportiva in Triton Blue Metallic che riprende le livree delle Suzuki dedicate alle competizioni. Il gruppo ottico anteriore a LED è realizzato con elementi sovrapposti (in questo, sembra assomigliare perlomeno come concetto a quanto visto molto di sfuggita nel teaser per la nuova GSX-S 1000, in che sarà svelata il 26 aprile, dove però il gruppo ottico pare meno classico nella disposizione degli elementi), mentre la strumentazione è digitale. La Gixxer 250 sarà disponibile da maggio ad un prezzo equivalente a circa 3440 euro.

Foto: Suzuki