Suzuki SV650X 2018, dal concept alla realtà

Suzuki SV650X 2018, dal concept alla realtà
E' stato presentato al Tokyo Motor Show questo allestimento neo-rétro della SV650, che prende le mosse dal concept Rally mostrato l'anno scorso a Osaka
26 ottobre 2017

Al 45° Tokyo Motor Show Suzuki ha presentato due novità mondiali. Si tratta dello scooter cittadino Swish, e della SV650X di cui era arrivato un video teaser due giorni fa.
La SV650X è la versione di serie del concept “Rally”presentato a marzo dell'anno scorso al Salone di Osaka e rispetto al quale ha perso fondamentalmente lo scarico con doppio silenziatore sovrapposto e alcune finiture come la griglia coprifaro e la carenatura della coda.

La nuova “X” è stata presentata da Suzuki come una nuova proposta neo-rétro che mescola il design tradizionale con la tecnica moderna di motore e telaio. Si tratta in pratica di un allestimento dell'ultima SV650, la nota bicilindrica a V da 76 cavalli e 195 kg (in vendita a 6.490 euro) rispetto alla quale la X monta un manubrio basso, un piccolo cupolino dal profilo arrotondato, nuove coperture per il telaio sotto il serbatoio, una coppia di faretti fissati alla piastra inferiore di sterzo, un diverso rivestimento – trapuntato - della sella, e naturalmente una speciale colorazione silver. La SV650X sarà esposta anche a Eicma.