live

Moto.it Live - Suzuki V-Strom 1050: scoprila con noi

Abbiamo risposto a tutte le vostre domande sulla nuova maxienduro giapponese con il nostro ospite Marco Quaglino, responsabile vendite di Suzuki Italia
di Andrea Perfetti

Abbiamo risposto a tutte le vostre domande sulla nuova maxienduro giapponese con il nostro ospite Marco Quaglino, responsabile vendite di Suzuki Italia.

Come potete vedere nel video in apertura, vi abbiamo raccontato com'è fatta la nuova V-Strom 1050, anche in confronto alla versione precedente. Le novità riguardano il motore, ma anche la dotazione elettronica. Con Marco Quaglino scopriamo anche quali sono gli accessori dedicati e la presenza di eventuali promozioni.

Qui trovate la nostra prova completa.

Suzuki ha portato a EICMA 2019 due nuovi modelli adventure: V-Strom 1050 e 1050XT, simili nella concezione rispetto al modello precedente, ma rivisti profondamente sia nel design che nella tecnologia. Partiamo dal nome: come per gli scorsi modelli, le versioni della V-Strom saranno due, quella standard e la XT. A cambiare è la cilindrata, ma solo nel nome: sale a 1050, ma nella pratica, il bicilindrico a V di 90° ha la medesima cubatura del MY 2019, ovvero 1.037 cc, mentre a cambiare sono i dati della potenza erogata, che sale a 107,4 cavalli a 8.500 (6,8 CV in più rispetto al modello precedente e 500 giri al minuto più in alto). Scende invece la coppia, a parità giri, di 1 Nm, arrivando così a 100 Nm. Altra novità che riguarda il motore è il rispetto delle regolamentazioni in materia di inquinamento, rispettando adesso le normative Euro 5 grazie ad un nuovo sistema di scarico.

Altra novità in tema di motore è la possibilità di acquistare una versione depotenziata a 35 kW per i possessori di patente A2, rendendo così la moto disponibile anche ai neofiti.

La XT costa 14.590 euro con livrea nera, Gialla e Arancione/Bianca. La base ha invece un prezzo di 12.890 euro. Suzuki Italia prevede di importare e quindi vendere l'80% di versioni XT. 

  • 1/4
  • 2/4
  • 3/4
  • 4/4
Recensioni
  • pizzadatoni
    8 ottobre 2021
    Suzuki V-Strom 1050 XT Pro (2020 - 21)
    Moto super versatile e super affidabile.
    Leggi di più
  • TeoGardella
    26 settembre 2021
    Suzuki V-Strom 1050 XT (2020 - 21)
    Una delle migliori granturismo con velleità sportive. Ottimo motore sospensioni ciclistica. Tra le curve sembra di guidare una maxinaked.
    Leggi di più
  • Claudio.Voiglio
    19 settembre 2021
    Suzuki Vstrom 1050 XT
    Ho desiderato dalla sua uscita la Vstrom 1050 XT. Un po'per la sua estetica, ma soprattutto per i suoi contenuti, per la sua sostanza, e, soprattutto, per il suo motore e ciclistica. La moto si guida praticamente con la forza del pensiero: è, per essere una enduro stradale, molto precisa, maneggevole e grintosa. Richiede pochissimo impegno per essere portata e non stanca. Il confort e è buono, la sella non è male, però si sarebbero potuti impegnare un' po'di più e farla più comoda, visto anche le ambizioni di viaggiatrice che ha la moto. Nulla di sofferente certo. È ottima la possibilità di montarla a due altezze differenti. La triangolazione manubrio,sella, pedane è buona: efficace quanto basta e confortevole. Discreta anche per la guida in piedi (io sono alto 185 cm). Il motore è esente da vibrazioni ed ha un carattere inaspettatamente rabbioso (su una moto di questo genere) dopo i 4000 giri al minuto, fino ai quali è dolce, fluido e sembra quasi elettrico. Il freno motore è eccezionale. I consumi ottimi: ho fatto un lungo viaggio autostradale ai 100 km orari, si, senza fretta, ed ho percorso quasi 28 km con un litro di benzina. il riparo dall'aria è buono e, grazie al plexiglass regolabile, modificabile a piacimento. Le mappe ed il reparto elettronico non sono niente male ed è tutto facilissimo da utilizzare/regolare. La consiglierei a chi vuole una moto poliedrica, di sostanza e, soprattutto che non si spacca ogni due secondi.
    Leggi di più
Moto nuove
Moto usate
Leggi anche
Cosa stai cercando?
Invia feedback
La tua opinione conta