Tantissimi motociclisti alla Motobefana del 2020 a Milano

Tantissimi motociclisti alla Motobefana del 2020 a Milano
I motociclisti hanno il cuore grande. Lo dimostra l'incredibile affluenza a Milano al raduno della motobefana. Oltre 6.000 moto hanno portato doni e regali ai bambini
7 gennaio 2020

Grande successo il 6 gennaio per la tradizionale Befana Benefica Motociclistica a sostegno di Fondazione Sacra Famiglia Onlus, giunta alla sua 53° edizione. Nata nel 1967, è oggi un raduno storico per gli oltre seimila motociclisti che sfilano per le strade di Milano a supporto delle persone in difficoltà.
Il corteo è partito da Corso Sempione e ha raggiunto la sede di Fondazione Sacra Famiglia, a Cesano Boscone. Le due ruote sono state scortate dalle staffette di Carabinieri, Polizia di Stato e Polizia Locale, e hanno attraversato le vie e le piazze cittadine fino a raggiungere il Piccolo Cottolengo Don Orione.
L’arrivo delle moto a Cesano Boscone è avvenuto per l'ora di pranzo circa, quando il corte ha raggiunto gli ospiti, familiari, operatori e visitatori della Fondazione portando doni e giochi raccolti durante l'anno.

La manifestazione è organizzata dal Moto Club Ticinese Raul Mondini, presieduto da Livio Lepori e ha una lunga e curiosa storia alle spalle. Nasce dall’iniziativa di un piccolo gruppo di soci del Club che erano soliti consegnare doni ai figli dei vigili urbani nei crocevia delle strade milanesi. Successivamente si decise di estendere questa tradizione anche ad altre realtà del territorio, tra cui Sacra Famiglia; è iniziata così un’appassionata amicizia, arricchita da momenti di condivisione e collaborazione, come in una vera famiglia.

Foto di Umberto Belloni