LE DIRETTE DI MOTO.IT

Ténéré 700: con Botturi, il Perfetto e ospiti speciali [VIDEO]

Sta per ripartire il campionato Motorally 2021! Ci sarà anche il Challenge Ténéré con 50 iscritti: tra di loro per la prima volta anche Alessandro Botturi! Scopriamo come si prepara la moto e sentiamo la voce di chi l'ha disegnata

Alessandro Botturi e il nostro Andrea Perfetti qui sopra (ma anche su YouTube e Facebook di Moto.it) per parlare di sport, di avventura e di Ténéré!

Questo fine settimana riparte il Campionato Italiano Motorally. E ci sarà una grande novità: debutta il Ténéré Challenge, che si svolgerà durante il Campionato Italiano Moto Rally e Raid TT FMI. Già una cinquantina di appassionati possessori della T7 hanno aderito a questa formula, che avvicina i motociclisti al bellissimo mondo dei rally. Il Challenge Yamaha infatti prevede che i partecipanti corrano e, soprattutto navighino, ma senza il classico - e non facilissimo - roadbook di carta, bensì usando dei più semplici (anche da montare) navigatori satellitari. 

Tra i debuttanti con la Ténéré 700 al Motorally ci saranno anche il campione Alessandro Botturi e il nostro tester, Aimone Dal Pozzo. Col Bottu in diretta vi racconteremo come ci si prepara a una gara di rally e come la si affronta con la bicilindrica giapponese. Quali sono le modifiche che ha fatto e come si comporta ora. 

Altro ospite Pierluigi Valentini (dealer Valentini Moto), nella duplice veste di concessionario e di pilota Motorally. Ci racconta quali sono i trucchi per rendere ancora più efficace la moto (ma anche il pilota!) nella guida rallistica.

Con noi anche Roberto Redaelli, designer italiano di Yamaha, tra i papà della nuova Yamaha già amatissima tra chi sogna l'avventura e da oggi anche il Motorally.

  • 1/5
  • 2/5
  • 3/5
  • 4/5
  • 5/5
Recensioni
  • albabi
    9 giugno 2021
    Ténérélla
    Ottimo motore, semplicità costruttiva, sospensioni discrete, agile e divertente su strada. Moto poliedrica e di facile manutenzione. Consumi ottimi. Prezzo d’acquisto interessante
    Leggi di più
  • tiberio.boldrin
    4 giugno 2021
    Ténéré 700
    Grande bella moto in tutti i sensi sella poco confort ma se la prendi maggiormente per fuori strada ....fantastica.
    Leggi di più
  • Gigi200829
    5 marzo 2021
    Yamaha Ténéré 700
    Moto polivalente, motore perfetto rapportato a peso e telaio. Frenata ben modulabile e sospensioni ottime sia in fuoristrada che su strada. Agile, divertente e maneggevole. Stabile in autostrada anche a velocità sostenute. Riparo dall’ aria sufficiente anche per fare autostrada a velocità non elevate. Una delle poche bicilindriche enduro stradali utilizzabile realmente in fuoristrada. Unico neo: non il massimo in coppia per lunghi tragitti data la sella non molto comoda per il passeggero e L’ ergonomia posteriore di serie minimalista in virtù di una linea davvero filante e aggressiva.
    Leggi di più
Moto nuove
Moto usate
Leggi anche
Cosa stai cercando?
Invia feedback
La tua opinione conta