LE DIRETTE DI MOTO.IT

Ténéré 700: con Botturi, il Perfetto e ospiti speciali [VIDEO]

Sta per ripartire il campionato Motorally 2021! Ci sarà anche il Challenge Ténéré con 50 iscritti: tra di loro per la prima volta anche Alessandro Botturi! Scopriamo come si prepara la moto e sentiamo la voce di chi l'ha disegnata

Alessandro Botturi e il nostro Andrea Perfetti qui sopra (ma anche su YouTube e Facebook di Moto.it) per parlare di sport, di avventura e di Ténéré!

Questo fine settimana riparte il Campionato Italiano Motorally. E ci sarà una grande novità: debutta il Ténéré Challenge, che si svolgerà durante il Campionato Italiano Moto Rally e Raid TT FMI. Già una cinquantina di appassionati possessori della T7 hanno aderito a questa formula, che avvicina i motociclisti al bellissimo mondo dei rally. Il Challenge Yamaha infatti prevede che i partecipanti corrano e, soprattutto navighino, ma senza il classico - e non facilissimo - roadbook di carta, bensì usando dei più semplici (anche da montare) navigatori satellitari. 

Tra i debuttanti con la Ténéré 700 al Motorally ci saranno anche il campione Alessandro Botturi e il nostro tester, Aimone Dal Pozzo. Col Bottu in diretta vi racconteremo come ci si prepara a una gara di rally e come la si affronta con la bicilindrica giapponese. Quali sono le modifiche che ha fatto e come si comporta ora. 

Altro ospite Pierluigi Valentini (dealer Valentini Moto), nella duplice veste di concessionario e di pilota Motorally. Ci racconta quali sono i trucchi per rendere ancora più efficace la moto (ma anche il pilota!) nella guida rallistica.

Con noi anche Roberto Redaelli, designer italiano di Yamaha, tra i papà della nuova Yamaha già amatissima tra chi sogna l'avventura e da oggi anche il Motorally.

  • 1/5
  • 2/5
  • 3/5
  • 4/5
  • 5/5
Recensioni
  • Gianni_Fersini
    4 giorni fa
    Yamaha Ténéré 700 (2019 - 20)
    E' la moto con meno elettronica sul mercato, la più divertente, versatile ed economica tra le maxi enduro. Una certezza.
    Leggi di più
  • daniele pozzi
    3 ottobre 2021
    Yamaha Ténéré 700 Rally Edition (2020)
    Moto equilibrata sotto tutti i punti di vista. Facile da guidare ha motore progressivo e fluido. In due solo per spostamenti a breve raggio.
    Leggi di più
  • davide.minetto
    1 ottobre 2021
    Yamaha Ténéré 700 Rally Edition (2020)
    Piccola gran moto/ ci fai tutto e ti diverti come quando avevi il 125
    Leggi di più
Moto nuove
Moto usate
Leggi anche
Cosa stai cercando?
Invia feedback
La tua opinione conta