• 1/9
  • 2/9
  • 3/9
  • 4/9
  • 5/9
  • 6/9
  • 7/9
  • 8/9
  • 9/9
Novità 2020

Triumph Scrambler 1200 Bond: ecco la “007” Edition

Una serie limitata della Scrambler 1200 XE ispirata al celebre agente segreto di Sua Maestà. Nasce dalla collaborazione di Triumph al film "No Time To Die". Nel quale sono state impiegate delle Triumph Scrambler

Nella venticinquesima pellicola con protagonista James Bond, No Time To Die, sono utilizzate dagli stunt le Triumph Tiger e Scrambler.

Approfittando di questo legame con la figura dell'agente 007 noto in tutto il mondo, Triumph ha decise di realizzare una serie speciale della sua Scrambler 1200 XE ispirata ai modelli che compaiono nel film.

Si tratta di 250 esemplari con targhetta numerata e pacchetto speciale “Bond” alla consegna, in vendita al prezzo di 19.500 euro franco concessionario.

La moto si distingue per un serie di particolarità, a cominciare dalla speciale colorazione Sapphire Black, con uno stemma Triumph oversize sul serbatoio e una decalcomania in lamina di alluminio con filettatura color oro verniciata a mano.
L'equipaggiamento “007” mostra dettagli total black (parafango posteriore, maniglione e paracoppa con finitura anodizzata nera, forcella nera, fregi motore con dettagli oro, forcellone e copri pignone con finitura nera verniciata a polvere).
A completare questa suite di particolari ispirati alla saga dell’agente segreto, la Bond Edition include dettagli unici fra cui: parafango anteriore alto con finitura anodizzata nera, luci fendinebbia con cornice anodizzata nera, silenziatore Arrow con terminali in fibra di carbonio, serbatoio freni anteriore lavorato, registri della ruota posteriore neri e griglia del faro in acciaio inossidabile.

La parte tecnica è quella nota: motore 1200 bicilindrico parallelo raffreddato a liquido (imbiellaggio a 270°) da 90 cavalli di potenza a 7.400 giri, con coppia massima di 110 Nm a 3.950 giri.

La strumentazione TFT full-colour ha la schermata di benvenuto “Bond” e due layout con tema personalizzabile. È possibile personalizzare anche il messaggio sulla schermata di benvenuto con il proprio nome.

Ci sono sei modalità di guida: Road, Rain, Off-Road, Sport, Rider e Off-Road Pro (disinserisce ABS e controllo di trazione, e utilizza la mappatura Off-Road per l’acceleratore); le sei mappe regolano la risposta dell’acceleratore e l’impostazione del controllo di trazione e dell’ABS, che sono di tipo “cornering” grazie al supporto della piattaforma inerziale.

L'illuminazione è full LED, e il faro ha luce diurna DRL. I comandi elettrici hanno i pulsanti retroilluminati, la frizione è a coppia assistita, ci sono l'accensione keyless, le manopole riscaldabili, il cruise control elettronico, la presa USB da 5V e il sistema di connettività e App My Triumph, con il quale è possibile controllare le funzionalità telefono e musica, oltre al navigatore e la GoPro.

La Scrambler 1200 Bond Edition monta ammortizzatori posteriori Öhlins a doppia molla, completamente regolabili e con serbatoio separato.

Ci sono infine le pinze monoblocco radiali Brembo M50, le pedane pieghevoli (e regolabili) e i pneumatici tubeless per le ruote a raggi, con l'anteriore da 21 pollici.

Triumph Scrambler 1200 XE Bond Edition (2020)

Informazioni generali
  • Marca
    Triumph
  • Modello
    Scrambler 1200
  • Allestimento
    Scrambler 1200 XE Bond Edition (2020)
Vai alla scheda tecnica
Recensioni
  • username__788582
    22 marzo 2021
    Triumph Scrambler 1200 XC
    Scrambler dal sapore vintage ma con tutti gli ultimi ritrovati tecnologici per andare su strada in maniera sicura. Motore godibilissimo soprattutto ai bassi,90cv più che sufficienti per divertirsi su un bi cilindirico. Showa&Ohlins fanno il resto. Top
    Leggi di più
  • Riccardo.Sonsini
    2 marzo 2021
    Triumph Scrambler 1200 XE
    Motore meraviglioso, sound spettacolare, capacissima in fuoristrada.
    Leggi di più
  • giallu01
    12 gennaio 2021
    Triumph Scrambler 1200 XC
    Ottima moto, bella, fascinosa e tecnologica. È dotata di una componentistica di qualità e una ciclistica di riferimento che ne fanno un mezzo divertente e piacevole da guidare. Unici difetti: lo scarico esteticamente meraviglioso, al quale non rinuncerei mai, scalda molto in estate (specialmente in città e da fermo) e ovviamente l’esposizione al vento nei rettilinei veloci. È una moto di grande carattere di cui sono pienamente soddisfatto ed entusiasta !!!
    Leggi di più
Moto nuove
Moto usate
Leggi anche
Altre info Triumph Scrambler 1200 XE Bond Edition (2020)
Cosa stai cercando?
Invia feedback
La tua opinione conta