Treviso, ladro ruba una Vespa e la "scambia" con la sua bici

Treviso, ladro ruba una Vespa e la "scambia" con la sua bici
  • di Filippo Ciapini
Ha approfittato dell'assenza dei proprietari della 50 Special per entrare nel pianerottolo di casa e rubare il mezzo. Il giovane, visto dai vicini, sarebbe scappato senza casco non lasciando tracce, soltanto la sua bicicletta
  • di Filippo Ciapini
20 aprile 2021

Un furto atipico, un mistero ancora irrisolto. È successo ad Asolo, in provincia di Treviso dove un ladro ha rubato una Vespa in pieno giorno scambiandola con la propria bici. L’autore del furto, secondo quanto descritto dai testimoni, sarebbe un ragazzo molto giovane che si è intrufolato nel pianerottolo della casa dove era tenuto il mezzo e, senza paura di essere colto sul fatto, avrebbe agito senza alcuna esitazione.

Come riportato da OggiTreviso, approfittando di una porta socchiusa e dell’assenza dei proprietari del mezzo fuori per commissioni, il giovane ladruncolo, avrebbe preso la 50 Special fuggendo poi senza casco. Ad attirare l’attenzione della vicina, tra l’altro madre della fidanzata del proprietario, oltre al forte rumore della Vespa anche il continuo abbaiare del suo cane nei confronti del giovane che prima di fuggire avrebbe fatto diversi andirivieni. La donna, infastidita, si sarebbe affacciata alla finestra vedendo il ladro scappare.

Insomma uno "scambio" poco equo e la fuga in pieno giorno a volto scoperto, il ragazzino non si trova, la Vespa, neppure.  

Argomenti