Rassegna elettriche

Tutte le moto e gli scooter elettrici del 2019

Dall'Harley-Davidson LiveWire alla Vespa Elettrica, tutte le nostre prove del 2019
Vedi anche

Non possiamo più considerare l'elettrico come un'alternativa o una rivoluzione: l'elettrico ormai è la naturale evoluzione della mobilità. Che piaccia o meno, ogni anno aumentano i mezzi nei listini dei produttori e nuovi attori si affacciano nel settore proprio grazie al cambiamento in atto. Nel 2019 abbiamo provato veicoli innovativi e all'avanguardia, alcuni più futuristici che futuristici, ma altri sono già mezzi pronti ad affrontare competitivamente la strada e il mercato.

Vespa Elettrica. Com'è e come va

Guarda il listino
 

Harley-Davidson LiveWire: TEST, come va la prima elettrica di Milwaukee

Guarda il listino

Energica Eva Ribelle 2020 TEST. Più cattiva, più veloce, più guidabile

Guarda il listino

Askoll presenta i nuovi scooter elettrici eS2 ed eS3 EVOlution

Guarda il listino

NIU N-Series. Test scooter elettrico

Guarda il listino

Test Rieju Nuuk 110 km/h. La moto elettrica per la città

Guarda il listino

Super Soco TC-Max: 125 elettrica

Guarda il listino

Quadro Oxygen: il TEST dello scooter elettrico per la città

Guarda il listino

Fantic Issimo, tutto nuovo ma sempre superlativo

Guarda il listino

Test Thundervolt NK-E, la mini naked elettrica di Loris Reggiani

Vespa Vespa Elettrica (2018 - 19)

Informazioni generali
  • Marca
    Vespa
  • Modello
    Vespa Elettrica
  • Allestimento
    Vespa Elettrica (2018 - 19)
Vai alla scheda tecnica

Rieju Nuuk 8,5 Kw (2019 - 22)

Informazioni generali
  • Marca
    Rieju
  • Modello
    Nuuk 8,5 Kw
  • Allestimento
    Nuuk 8,5 Kw (2019 - 22)
Vai alla scheda tecnica

Harley-Davidson LiveWire (2019 - 22)

Informazioni generali
  • Marca
    Harley-Davidson
  • Modello
    LiveWire
  • Allestimento
    LiveWire (2019 - 22)
Vai alla scheda tecnica

Energica Eva Ribelle (2020 - 22)

Informazioni generali
  • Marca
    Energica
  • Modello
    Eva
  • Allestimento
    Eva Ribelle (2020 - 22)
Vai alla scheda tecnica

Niu NQi Lite (2019 - 20)

Informazioni generali
  • Marca
    Niu
  • Modello
    N
  • Allestimento
    NQi Lite (2019 - 20)
Vai alla scheda tecnica

Fantic Motor Issimo (2019 - 22)

Informazioni generali
  • Marca
    Fantic Motor
  • Modello
    Issimo
  • Allestimento
    Issimo (2019 - 22)
Vai alla scheda tecnica

Askoll eS3 Evo (2019 - 22)

Informazioni generali
  • Marca
    Askoll
  • Modello
    eS3
  • Allestimento
    eS3 Evo (2019 - 22)
Vai alla scheda tecnica

Super Soco TC-Max (2019 - 20)

Informazioni generali
  • Marca
    Super Soco
  • Modello
    TC
  • Allestimento
    TC-Max (2019 - 20)
Vai alla scheda tecnica
Recensioni
  • paoloilari64
    25 luglio 2021
    Askoll eS3 Evo
    Ottimo per la citta economico e pratico - facilmente ricaricabile anche asportabili - due posti - ottimo per spostamenti brevi.
    Leggi di più
  • MarioRossi787
    8 maggio 2019
    Energica Eva
    Buona moto, mi ha sorpreso il motore.
    Leggi di più
  • AleMaz10
    1 settembre 2021
    Niu NQi GT L1e (2019 - 21)
    Perfetto, carino, comodo, benissimo cosi, solo ruote un pò piccole, forse più potenza per le generazioni future.
    Leggi di più
  • Teodoro Gioberti
    17 maggio 2021
    Niu NQi GT S Sport
    Ho completato il giro di boa dei 1000 km, con uso quasi esclusivamente fuori città. Che può sembrare un controsenso per uno scooter elettrico di questo tipo e in qualche misura una scommessa, vinta. Faccio abitualmente (una volta a settimana con la bella stagione) un tragitto di 77 km, da sud Milano appena sotto il Monte Penice, con in mezzo un passo di circa 700 metri di altezza, arrivando con il 25% di batteria (pilota+bagaglio circa 100kg). Il tragitto in pianura (fino oltre Broni) lo faccio al limite della modalità dynamic, quindi 48-50 km/h, con qualche allungo a 75 sulla tangenziale di Pavia oppure se la situazione lo richiede, mentre per i 10 km di vera salita (davvero ripida) scendo a 30 km/h (ma tanto con le curve, l'assetto da città e i caprioli per strada che non ti sentono arrivare quella è la velocità da tenere, e poi il paesaggio merita). Pro: l'autonomia è sufficiente, con questa strategia faccio oltre 80 km nonostante il peso, prima di arrivare alla "riserva" del 20%, dopodiché il mezzo procede a max 20 km/h. Ho potuto montare il mio vecchio baule gigante GIVI per cui l'assenza di spazio sottosella non è un problema. La tenuta di strada è più che sufficiente, teniamo comunque presente che è uno scooter a vocazione urbana/ suburbana. Idem per le prestazioni del faro, a me sembrano sufficienti. Contro: la sella è scomodissima, non so come ci siano riusciti, il rivestimento "scivola" sull'imbottitura, sembra di essere seduti sulla gelatina; gli specchi offrono visibilità davvero limitata; l'acceleratore a volte si "incanta", devo ancora capire come mai (in ogni caso tenere a mente che si "stacca" se il freno è anche solo sfiorato; la frenata rigenerativa rallenta tantissimo, non è quasi mai utilizzabile per recuperare un po' di carica in discesa, anche se ripida. Ed entra solo tirando il freno, non solo lasciando l'acceleratore. A volte il freno posteriore fa un rumore "di ferraglia", non ho ancora isolato la causa con precisione, non sembra essere la temperatura. Una sola volta la centralina è impazzita e la batteria ha cominciato a surriscaldarsi/ scaricarsi ma è stato appunto una sola volta. Idem il GPS integrato. Manca il modo di scaricare i dati della telemetria, oppure non l'ho trovato. Personale molto cortese nel flagship store ma bisogna "stargli sotto" (in parte comprensibile visto il volume di affari che hanno sviluppato)
    Leggi di più
  • Mik1130
    29 marzo 2021
    Niu NQi GT S Sport
    ...è un mezzo interessante. Certo, va paragonato ai 125 di adesso (e non ai 2 tempi anni 90). Se si usa prettamente in città e si ha la possibilità di ricaricarlo facilmente è un ottimo mezzo per risparmiare. Le batterie sono un po' ingombranti ma a bordo non se ne sente il peso, anzi mediamente è più agile e maneggevole dei normali scooter. Bisogna solo prendere l'abitudine al fatto che se premi il freno l'acceleratore non funziona e questo, soprattutto in manovra, può sorprendere le prime volte.
    Leggi di più
Moto nuove
Moto usate
Leggi anche
Altre info Vespa Vespa Elettrica (2018 - 19)
Altre info Rieju Nuuk 8,5 Kw (2019 - 22)
Altre info Harley-Davidson LiveWire (2019 - 22)
Altre info Energica Eva Ribelle (2020 - 22)
Altre info Niu NQi Lite (2019 - 20)
Altre info Fantic Motor Issimo (2019 - 22)
Altre info Askoll eS3 Evo (2019 - 22)
Altre info Super Soco TC-Max (2019 - 20)
Cosa stai cercando?
Invia feedback
La tua opinione conta