VIDEO - Bezos (Ceo di Amazon) a passeggio con Gita, il robot di Piaggio Fast Forward

Moto.it
  • di Moto.it
Piaggio invitata alla convention annuale sulla robotica organizzata da Amazon.Bezos si è divertito con il drone sviluppato da Piaggio Fast Forward
  • Moto.it
  • di Moto.it
20 marzo 2018

 

"That’s super cool!" è stato il commento di  Jeff Bezos parlando di Gita, il robot progettato dalla Piaggio Fast Forward. Il Ceo di Amazon si è divertito a tentare di seminare Gita durante l'annuale convention sulla robotica organizzato dal colosso di Bezos. La divisione del Gruppo Piaggio che rappresenta il centro di ricerca sulla mobilità del futuro, è stata infatti una delle 130 aziende al mondo invitate - unica italiana - al MARS - Machine Learning, Home Automation, Robotics and Space Exploration. Ogni anno Bezos sceglie e testa un robot, e nell'ultima edizione l'onore è stato toccato a Gita. 

L'automa di Piaggio è un veicolo intelligente, capace di muoversi anche in autonomia, ideato per migliorare la produttività della mobilità nei sempre più complessi sviluppi urbani, con un payload che arriva fino a 100 chilogrammi e una autonomia di 20 chilometri in circuito urbano. Può accompagnare una persona, mappare l’ambiente che lo circonda, scambiare dati e controllare ciò che si muove intorno.