WDW 2018: le immagini più belle

Una gallery (provvisoria) di tutto quanto sta andando in scena sul circuito di Misano Adriatico. Gare, parate, la grandiosa "rustida" e la sera della riviera romagnola
22 luglio 2018

Una grande festa. Un rituale, quasi una liturgia, che ogni due anni si ripete puntualissimo sul circuito di Misano - l'ex Santamonica, ora intitolato all'indimenticato Marco Simoncelli - dove confluiscono Ducatisti da tutto il mondo per celebrare insieme la passione per la rossa di Borgo Panigale in tre giorni di feste, gare, condivisione.

Una festa che ogni anno si rinnova, sapendo restare sempre fedele a sé stessa, a cui partecipano gli appassionati ma anche chi Ducatista lo è di professione, a partire dall'AD Claudio Domenicali.

«Il WDW è una grande festa» ha dichiarato Domenicali, che alcuni fortunati appassionati hanno potuto vivere come... chef e cameriere di lusso durante la tradizionale rustida serale. «La festa di tutti i ducatisti ,che ogni due anni ci chiama a raccolta e ci permette di condividere la passione per questa Marca affascinante e unica. Ducati ha un grande passato, la scorsa edizione abbiamo festeggiato proprio al WDW i nostri 90 anni, ma anche un presente straordinario, con una gamma di prodotti fantastica, che oggi propone le moto più belle della nostra storia, moto che ci permettono di continuare a crescere, condividendo emozioni e soddisfazioni con i nostri appassionati tifosi. Emozioni come il passaggio delle Frecce Tricolore prima della partenza della Race of Champions, o entrare questa mattina in circuito. Qualcosa di speciale, unico, molto forte, che mi ha confermato che faccio parte di una Community, di un gruppo di donne e di uomini che lavorano e che condividono, con decine di migliaia di Ducatisti giunti sulla Riviera Romagnola, l’orgoglio di appartenere a un Marchio storico e prestigioso come Ducati. Siamo veramente in tanti e il 30% di presenze in più, fatto registrare ieri rispetto al 2016, fa prevedere una decima edizione da record. A guardare il paddock del Misano World Circuit viene la pelle d’oca!».

Vi racconteremo meglio cosa è successo in questa tre giorni a breve. Nel frattempo, gustatevi le immagini più significative direttamente dalla riviera romagnola!