Women Motor Bootcamp 2022: arriva la Road Edition ad Adria

Women Motor Bootcamp 2022: arriva la Road Edition ad Adria
Cristina Bacchetti
Dopo 3 edizioni tutte caratterizzate da attività in moto da fuoristrada e aerei, il WMBootcamp annuncia un appuntamento tutto nuovo per le amanti dell’asfalto. Stessa formula, tre giorni, solo donne e tanti corsi e attività
29 novembre 2021

Anche per l’appuntamento ad Adria l’evento sarà a numero chiuso con un massimo di 1000 partecipanti che giungeranno da tutta Italia e da varie parti d’Europa.

Adria Raceway è il luogo ideale per il WMB Road edition con la sua pista da velocità, la pista da Go Kart con standard internazionali, Ampi  decine di Box ed un Hangar in cui ospitare tutti gli stand, le attività ed i test ride.
L’evento offrirà la possibilità alle partecipanti di provare diverse discipline in moto, in auto ma non solo.

Il format Bootcamp prevede anche corsi di Skate, Saldatura e Fotografia. Un evento dalle mille sfaccettature, come quelle del mondo femminile del resto. Si conferma un evento che invita tutte le appassionate di motori sia principianti che esperte, il WMB è infatti aperto anche alle future Bikers con il corso di Avviamento alla moto con gli istruttori di Donne in Moto che con moto basse, semplici ed intuitive faranno ingranare la marcia a tutte le future bikers.
L’occasione ideale per provare la moto a marce in totale sicurezza con moto agili, leggere, protezioni adeguate e gli occhi vigili di istruttori leggenda che della moto ne hanno fatto un mestiere come Marco Lucchinelli, Campione del mondo nella classe 500.

Questa nuova versione Road è caratterizzata da corsi ed attività in pista ed asfalto, tra cui:
● Corso di guida in pista (con propria moto e con moto a noleggio)
● Giri in Pista con la propria moto
● Corso di Avviamento alla moto
● Corso di Guida sicura in moto
● Guida in pista con le auto
● Corso e Sfida in Go Kart
● Corso di Pit Bike
● Corso di Drifting
● Guida del Camion
● Test Ride su Strada
Tra le attività di “contorno” per le partecipanti anche:
● Corso di Meccanica
● Corso di Cambio Gomma auto
● Corso di Fotografia Sportiva
● Corso di Drone
● Rampa da Skate
● Yoga

Adria raceway con i suoi migliaia di mq di asfalto, il bar ristorante, e 30 stanze di hotel affacciate sulla pista è la location ideale per rendere questo secondo appuntamento annuale un successo.
Riconfermata anche ad Adria la zona Glamping in cui le partecipanti potranno dormire in comode tende allestite per l’occasione da Peg&Co, ditta specializzata in Pop Up Glamping per eventi.

Domitilla Quadrelli, event manager e motociclista, è la fondatrice di quest’evento, il quale nasce dalla sua passione per i motori e dalla sua creatività. Officine Vivaldi, azienda con il parco mezzi speciali più grande d’Europa, è responsabile dell’allestimento del villaggio.
“L’idea di creare un bootcamp - commenta Domitilla Quadrelli, l’organizzatrice dell’evento - nasce dalla passione per il mondo dei motori e dalla voglia di creare un momento pensato per infondere coraggio e consapevolezza all’universo femminile. Il Women Motor Bootcamp, infatti, oltre a essere un weekend di svago all’aria aperta, è anche un momento in cui poter trovare una nuova passione, dove potersi mettere alla prova in sicurezza affiancate da istruttori esperti. Un’avventura di tre giorni con l’obiettivo di provare attività inusuali che, si spera, resteranno impresse nella mente e nel cuore.”

Il biglietto per il WMBootcamp Road edition è unico e include l’ingresso a tutti e tre i giorni di evento e la possibilità di partecipare a 15 tra le attività e corsi disponibili.
I ticket per Adria saranno disponibili dal 13 dicembre fino ad esaurimento posti.

Riconfermata anche l’edizione Offroad ed Aerei per il 9.10.11 settembre 2022 a Montagnana.