Attualità

Yamaha Niken, moto ufficiale del Giro d'Italia

Per il quarto anno consecutivo Yamaha conferma la sua presenza alle due maggiori gare ciclistiche in Italia. Lo farà con cinquanta fra Niken e Tricity 300
Yamaha Niken, moto ufficiale del Giro d'Italia

Anche per quest’anno i tre ruote Yamaha saranno presenti a due delle gare ciclistiche più entusiasmati d'Italia.

La Niken è per il terzo anno la moto ufficiale del Giro d’Italia, mentre lo scooter a tre ruote Tricity 300 è per il secondo anno il mezzo ufficiale del Giro E.

Grazie alla sua tecnologia Leaning Multi-Wheel (LMW), che aumenta i punti di contatto con la strada, Niken è un mezzo adattissimo ad accompagnare lo staff a supporto delle gare: agilità, prestazioni e sicurezza contraddistinguo le quasi cinquanta unità impegnate nelle due competizioni, con una speciale livrea che le renderà inconfondibili sulle strade italiane.

“Il nostro successo – commenta Andrea Colombi, Country Manager Yamaha - si fonda su un heritage di valore, sullo studio, sulla ricerca di soluzioni innovative e sulla capacità di guardare al futuro: elementi che ci permettono di offrire mezzi e risposte al servizio dell’uomo, delle sue necessità e delle sue passioni. Prendiamo ad esempio gli EPAC (Electrically Power Assisted Cycles), inventati da Yamaha già alla fine degli anni 80, che ora ci portano a essere leader nel mercato globale nella produzione di motori per bici a pedalata assistita, con numeri e contenuti in continua crescita. Il Giro d’Italia e il Giro E sono la perfetta sintesi del nostro modo di approcciarci al mondo: condivisione di valori, capacità di interpretare i tempi e di andare in volata verso nuovi incredibili traguardi".

Yamaha Niken 850 GT (2019 - 20)

Informazioni generali
  • Marca
    Yamaha
  • Modello
    Niken 850
  • Allestimento
    Niken 850 GT (2019 - 20)
Vai alla scheda tecnica

Yamaha Tricity 300 (2021)

Informazioni generali
  • Marca
    Yamaha
  • Modello
    Tricity 300
  • Allestimento
    Tricity 300 (2021)
Vai alla scheda tecnica
Recensioni
  • Wp06081977
    16 marzo 2021
    Niken gt
    Moto bellissima, sicurezza al top soprattutto su umido e bagnato e strade nn al meglio.... Sulle strade in salita va alla grande e dotata di ogni confort
    Leggi di più
  • nik31
    2 ottobre 2020
    Yamaha Niken 850 GT
    Due ruote davanti...può non piacere ma il gusto in curva è garantito con massima stabilita' in frenata e a bassa velocità. Motore potente, tira dai 2000 ai 10000,consumi ottimi, protezione aerodinamica buona. Sospensioni verso il rigido, non è una tourer da 800 km al giorno (ma 500 li ho fatti più volte), ma una viaggiatrice con grandi possibilità' sportive.
    Leggi di più
Moto nuove
Moto usate
Leggi anche
Altre info Yamaha Niken 850 GT (2019 - 20)
Altre info Yamaha Tricity 300 (2021)
Cosa stai cercando?
Invia feedback
La tua opinione conta