Yamaha Ténéré Challenge. Torna l'amore per i rally
Iniziative

Yamaha Ténéré Challenge. Torna l'amore per i rally

L'anima da gara della 700 Yamaha emerge nel Ténéré Challenge dedicato ai normali acquirenti. Cinque tappe all’interno del campionato italiano Motorally che si concluderanno con la partecipazione allo Swank Rally

L'arrivo della Ténéré 700 ha riportato il cuore sul tassello e la memoria alla gloria dei suoi storici predecessori, tanto da portare Yamaha a inaugurare il "Ténéré Spirit", un programma che raggrupperà tutte le esperienze che un cliente potrà fare a bordo della Ténéré 700 all’interno di un’area dedicata nel sito ufficiale Yamaha Italia.

L’anima “race” del “Ténéré Spirit”, sarà rappresentata dal “Ténéré Challenge”, attività che prevede la creazione di una categoria dedicata al bicilindrico Yamaha all’interno dell'italiano Motorally, patrocinato dalla FMI.
La categoria prevederà un regolamento specifico e semplificato, per rendere l’esperienza più fruibile anche ai possessori meno esperti di rally.

Alessandro Botturi sarà presente nella duplice veste di partecipante al Motorally, con una Ténéré 700, e in veste di ambassador del Challenge (qui sotto ci racconta la sua Ténéré 700 da gara).

Il trofeo si articolerà su cinque prove da marzo a settembre in diverse località d’Italia. Il percorso di ogni tappa sarà studiato specificatamente per trovare un equilibrio tra divertimento e competizione così da essere appetibile anche per i piloti che praticano il fuoristrada a livello amatoriale.

Durante le competizioni si navigherà con traccia GPX al posto del road book cartaceo.

Yamaha Ténéré 700 (2021)

Informazioni generali
  • Marca
    Yamaha
  • Modello
    Ténéré 700
  • Allestimento
    Ténéré 700 (2021)
Vai alla scheda tecnica
Recensioni
  • edoardo.berta3873
    13 luglio 2021
    Yamaha Ténéré 700
    Dopo 25 anni di moto supersportive sopra i 1000cc sono approdato ad una moto che mi permette di fare TUTTO QUELLO CHE VOGLIO! Passeggiare, piegare, sterrare... E ovviamente: andare tutti i giorni in ufficio in città! Sono alto 1.75 e credo di essere al limite consentito... Ma con un po' di manico resti in sicurezza, sempre! Unico neo la sella molto dura. Attenzione: crea dipendenza!
    Leggi di più
  • chymi8111
    5 luglio 2021
    Ténéré 700
    Moto fantastica maneggevole anche in città. Consumo eccezionale da scooter, la consiglio a tutti e la moto migliore mai guidata.
    Leggi di più
  • tiberio.boldrin
    4 giugno 2021
    Ténéré 700
    Grande bella moto in tutti i sensi sella poco confort ma se la prendi maggiormente per fuori strada ....fantastica.
    Leggi di più
Moto nuove
Moto usate
Leggi anche
Altre info Yamaha Ténéré 700 (2021)
Cosa stai cercando?
Invia feedback
La tua opinione conta