• 1/6
  • 2/6
  • 3/6
  • 4/6
  • 5/6
  • 6/6
Racing Replica

Yamaha YZF-R1 YART. Replica 8 Ore di Suzuka a 40.000 euro

Il Team YART avrà il supporto ufficiale di Yamaha alla prossima 8 Ore di Suzuka. Ha realizzato la versione replica della moto che correrà e che va in vendita stavolta prima della gara

Programmata il 12 luglio, la prestigiosa Suzuka 8 Hours è stata posticipata al prossimo 1 novembre, diventando la prova finale del mondiale Endurance 2019-2020.
Mancherà il team ufficiale Yamaha vincitore di quattro delle ultime cinque edizioni, ma ci sarà il Team YART di Mandy Kainz, che per l'occasione sarà supportato in maniera più importante da Yamaha. Tanto che arriverà il giapponese Kohta Nozane ad affiancare Nicolò Canepa e Marvin Fritz.

La loro moto è stata presentata con una speciale livrea dedicata alla gara di Suzuka, e gli austriaci di YART hanno pensato bene di realizzarne una serie di dieci esemplari replica da destinare agli appassionati.

La YART R1 da Endurance di Suzuka 2020
La YART R1 da Endurance di Suzuka 2020

La moto la vedete nelle foto in alto, in apertura assieme alla R1 da Endurance che trovate anche qui sopra.
"YART - scrive così in un suo post - “presenta con orgoglio la Suzuka 8 Hours 2020 Replica YART-R1 per il tuo trackday. Niente di più vicino alla nostra moto da gara”.
Ci sono, fra le altre cose, impianto di scarico completo Akrapovic, kit elettronico, kit sospensioni, pinze freno Brembo Stylema, ruote forgiate, pedane arretrate e nuovi comandi al manubrio.

Vedi anche

I dieci esemplari vanno in vendita a 39.999 euro. Per dettagli e ordini si può scrivere a: [email protected]

Sempre YART ha deciso di importare in Europa la Yamaha YZF-R6 20° anniversario. Non senza averla adattata all'uso pista naturalmente...

Yamaha YZF R1 (2020 - 21)

Informazioni generali
  • Marca
    Yamaha
  • Modello
    YZF R1
  • Allestimento
    YZF R1 (2020 - 21)
Vai alla scheda tecnica
Recensioni
  • Libicus
    11 maggio 2021
    Yamaha YZF R1
    La moto è veramente "semplice" per quanto possa esserlo una super sportiva, da comunque molta confidenza, a me che venivo da un CBR1000 è sembrata da subito ancora più agile. Motore progressivo e sempre pieno elettronica assolutamente non invasiva. Moto consigliata sia all'amatore che al professionista.
    Leggi di più
  • falcon67
    15 aprile 2021
    R1 Big Bang 2010
    Una delle moto piu' belle! Beh comunque dipende dai gusti. Pero' ottima sia esteticamente che meccanicamente! Sara' che io preferisco le made in Japan perche' difficilmente bisogna correre in officina per problemi o richiami e sono totalmente affidabili. La consiglio a tutti che abbiano una buona esperienza in quanto con la potenza che ha e molto impegnativa .
    Leggi di più
  • eugenioducati1199
    7 gennaio 2021
    Yamaha r1m
    Moto fantastica,motore sempre pronto sia a bassi giri che a alti,tenuta di strada perfetta.
    Leggi di più
Moto nuove
Moto usate
Leggi anche
Altre info Yamaha YZF R1 (2020 - 21)
Cosa stai cercando?
Invia feedback
La tua opinione conta