Zongshen Cyclone RG3, una nuova sport touring 400

Presentata alla Fiera di Canton, la Cyclone RG3 prodotta da Zongshen è ora pronta per la vendita. Il bicilindrico 400 fornisce 43 cavalli, è completa la dotazione di serie e lo stile riprende il frontale delle Kawasaki sportive
25 maggio 2021

Zongshen ha lanciato alla Fiera di Canton dello scorso aprile alcune novità, fra le quali ci sono la Adventure Cyclone RX6 (la 650 con il motore Norton) e la neo classica Cyclone RE3 che vi abbiamo già presentato.

Un altro modello svelato in quell'occasione, e che è entrato ora in produzione, è la Cyclone RG3. Si tratta di una sport touring che monta lo stesso motore bicilindrico e otto valvole raffreddato a liquido TC401 di 401 cc visto sulla RE3.
Eroga la potenza di 43 cavali a 9.000 giri e la coppia massima di 3,5 kgm a 8.500 giri.

La moto, con interasse di 1.390 mm e ruote da 17 pollici con triplo freno a disco con ABS Bosch, ha una generosa carenatura sportivo-turistico (con un frontale molto Kawasaki) e parabrezza regolabile elettricamente, un cruscotto TFT a colori da 6,75” e le borse rigide in optional.

Raggiunge la velocità di 155 orari, ha serbatoio da 21 litri e la sella a soli 780 mm da terra.

Il marchio Cyclone è dedicato ai modelli di fascia premium di Zongshen – che, ricordiamo, è uno dei maggiori costruttori cinesi e con un importante legame con Suzuki nella sua storia iniziale – moto che sono destinate al mercato interno ma che Zongshen prevede di esportare anche in alcuni paesi europei dove è già presente con qualche distributore locale.

Argomenti