Zontes. Arrivano le nuove 125: ZT125-U e ZT125-G1

Una naked e una café racer totalmente nuove, dedicate ai più giovani, in vendita con il marchio Zontes. Differiscono per la linea ma condividono motore e ciclistica, sono Euro 5 e costano entrambe 2.790 euro
6 luglio 2020

Non hanno niente a che vedere con la precedente serie 125. Sono le nuove Zontes ZT125-U e la ZT125-G1, moto fabbricate in Cina e importate in Italia, Germania e Austria dalla Distribike di Rignano sull'Arno, strettamente collegata a BetaMotor.

Le 125 sono inedite nel motore raffreddato a liquido, nella parte ciclistica e naturalmente nell'estetica.

La ZT125-U è una naked di piglio sportivo disponibile nelle colorazioni grigio-blu e grigio-rosso (vedi le foto in alto).
La ZT125-G1 riprende invece lo stile café racer ed è disponibile nella colorazione nera opaca con dettagli color champagne (la vedete nelle foto qui sotto).

Il motore, omologato Euro 5, è un "quattro tempi" con distribuzione bialbero, raffreddamento a liquido, alimentazione a iniezione Bosch e potenza “codice” di 11 kW (15 cavalli) a 9.000 giri. Il telaio è in acciaio, mentre il forcellone asimmetrico è una fusione in lega di alluminio.
Sospensioni con forcella rovesciata e monoammortizzatore centrale posteriore, freni a disco singolo e ruote da 17 pollici formano la ciclistica. I pesi non sono dichiarati, mentre il prezzo è per entrambi i modelli di 2.790 euro franco concessionario.

Per chi ancora non lo conoscesse, ricordiamo che il marchio Zontes appartiene a Tayo Motorcycle Technology Co. Si tratta di un gruppo fondato nel 1992 che attualmente produce 1,2 milioni di moto e scooter l’anno, più mezzo milione di motori, venduti con quattro marchi differenti.

Vedi il listino del nuovo dei modelli Zontes

Vedi le offerte Zontes dei nuovi modelli

Vedi le offerte dell'usato dei modelli Zontes

L'anno scorso abbiamo provato i quatto modelli della serie “300” che condividono il motore, parte della ciclistica e delle altre componenti: la naked R310, la turistica carenata X310 , la crossover T310 e la cruiser V310: hanno prezzi che oscillano dai 4.690 ai 5.390 euro.

E di recente vi abbiamo parlato del modello che segna il debutto di Zontes nel segmento degli scooter: lo ZT300T, che dovrebbe arrivare a breve anche in versione 125.

Caricamento commenti...