Scrivi una recensione !
Recensioni Honda Crossrunner
434 voti - 131 recensioni-
Crossrunner 2015 Honda Crossrunner Travel Edition ABS (2015 - 16)Ottima moto, questa seconda serie è stata migliorata non solo nell' estetica. Motore il solito ed af... [leggi tutto]Ottima moto, questa seconda serie è stata migliorata non solo nell' estetica. Motore il solito ed affidabile v4 Honda. Sospensioni di base troppo morbide sia sulla forcella che nel mono. Unico difetto.
-
Honda Crossrunner Travel Edition ABS (2015 - 16)Una moto di alto livello. potente, la nuova versione ha consumi accettabili, una affidabilità unica ... [leggi tutto]Una moto di alto livello. potente, la nuova versione ha consumi accettabili, una affidabilità unica che solo Honda sa offrire.
-
Honda Crossrunner ABS (2010 - 14)Ottimo comportamento su strada, frenata precisa, cambio buono. Ottima coppia. Discreto il riparo del... [leggi tutto]Ottimo comportamento su strada, frenata precisa, cambio buono. Ottima coppia. Discreto il riparo del cupolino, sospensioni buone. Nei consumi non è proprio lo parsimoniosa. Un po' pesantina da fermo.
-
Incompresa Honda Crossrunner (2017 - 20)Ma quanto è stata incompresa sta moto.... rarissima da vedere in giro, attira sempre attenzione e co... [leggi tutto]Ma quanto è stata incompresa sta moto.... rarissima da vedere in giro, attira sempre attenzione e commenti positivi .... nonostante ciò Honda il Vtec manco lo considera più 🙁
-
Honda Crossrunner ABS (2010 - 14)Moto da passeggiate domenicali, Il motore va forte agli alti quando entra il V-Tec. Sospensioni un p... [leggi tutto]Moto da passeggiate domenicali, Il motore va forte agli alti quando entra il V-Tec. Sospensioni un po’ molleggianti e freni non super performanti. Va bene per passeggiate o per lunghi tragitti.
-
Moto con motore stupendo Honda Crossrunner ABS (2010 - 14)La moto è una gran moto con un motore stupendo ciclistica ottima comodità idem ,io la vendo non per... [leggi tutto]La moto è una gran moto con un motore stupendo ciclistica ottima comodità idem ,io la vendo non perché ha dei difetti ma perché voglio cambiare tipo .
-
Honda crossrunner Honda Crossrunner ABS (2010 - 14)Ottima moto ben equilibrata con ottima potenza,106CV. La capacità del serbatoio permette circa 350km... [leggi tutto]Ottima moto ben equilibrata con ottima potenza,106CV. La capacità del serbatoio permette circa 350km di autonomia.
-
Buona per tutto Honda Crossrunner ABS (2010 - 14)La Crossurnner 1° serie è una moto che ha una linea più vicina ad una Sport tourer che una Crossover... [leggi tutto]La Crossurnner 1° serie è una moto che ha una linea più vicina ad una Sport tourer che una Crossover, ma quando uscì il mercato chiedeva quest'ultime e Honda utilizzo soluzioni estetiche che non la definivano bene risultando quindi ne l'una ne l'altra.
Uscita quindi troppo presto, non godè di grande interesse; oggi che le Sport Tourer tornano alla ribalta, sarebbe decisamente più apprezzata.
Tutti i biker che incontro la guardano con interesse e mi chiedono sempre informazioni.
Il modello base ha 2 difetti principali che solitamente chiunque risolve come prima cosa:
- Il manubrio ricoperto di guscio in plastica come uno scooter
- La sella scarna di imbottitura (e scivolosa fino al 2013) e con un vuoto sotto rivestimento proprio dietro il sedere del pilota
Il primo può essere sostituito con rizer e manubrio aftermarket e la sella rivestita in tutte le salse.
E' una delle poche moto dove ancora la seduta del passeggero è quasi all'altezza del pilota, quindi si viaggia allineati e il passeggero sale e scende con facilità.
Borse e bauletto non sono un problema e i viaggi sono altamente alla sua portata.
La posizione di guida rialzata ma non seduta è comodissima e permette di viaggiare rilassati con il busto eretto, ma anche divertirsi nelle sparate tra curvoni o tornanti.
Il cupolino può essere sostituito con vari modelli più o meno alti e di vari colori e il fatto che sia fisso non mi ha mai creato problemi.
Il motore non è paragonabile ai progetti più recenti, l'erogazione con il sistema VTEC è particolare: sotto i 5000 giri usa 2 valvole per cilindro e sembra una moto molto pacifica, ma sopra si aprono tutte e 4 le valvole e cambia decisamente musica urlando a squarciagola: "ehi ci sono anche io non ve lo aspettavate eh?!".
Il cambio sincero, ma ruvido; la frizione se pur con l'azionamento idraulico resta più dura da azionare delle moderne Jap...tutte comunque caratteristiche tipiche di un progetto di quegli anni.
Le sospensioni sono basiche e prive di regolazioni, con il precarico del mono che può essere regolato solo con la chiave apposita.
Qui gli interventi possibili sono tanti e per tutte le tasche: si va da molle progressive a sistemi completi. Entrambi decisamente consigliati a chi vuole avere miglior feeling sportivo... per il resto le standard vanno più che bene.
I consumi (che non guardo più di tanto) non sono bassi, specie se si viaggia a 4 valvole, ma ho riscontrato migliori di alcune 1000 jap con cui ho viaggiato. Diciamo che viaggiando tranquilli i 18-19Km/l si fanno di media.
Il sistema di raffreddamento a due radiatori laterali è forse la pecca più grande, perchè non la rendono molto adatta a girare nel traffico a basse velocità dove arriva poca aria fresca e le temperature salgono facendo intervenire molto la ventola estrattiva.
Niente di mostruoso per il comfort del pilota rispetto a tante altre moto, ma ce ne sono molte altre che fanno decisamente meglio.
Infine l'afidabilità è da Honda, con interventi lunghissimi: cambio olio 12K, candele 48K, controllo valvole e catena distribuzione a km indefinito..., un mulo insomma, per cui anche modelli con oltre 50000 km sono più che un buon affare.
Che dire la uso tutti i giorni per andare a lavorare passando da strade di paese e tangenziali e il weekend per gite con gli amici, per praticità non chiederei di meglio! -
Crossrunner...una moto come non ne fanno più Honda Crossrunner Travel Edition ABS (2015 - 16)Moto con motore esagerato, del resto è un VFR, con la tecnologia V-Tech e vi garantisco che di motor... [leggi tutto]Moto con motore esagerato, del resto è un VFR, con la tecnologia V-Tech e vi garantisco che di motore ne ha veramente tanto...tanto da essere quasi superfluo perché di solito, chi prende questo tipo di moto ci va a passeggio o comunque non si mette a correre, si gode la moto e qui c'è il primo problema: il motore scalda molto, tanto che quando ci sono temperature oltre i 30 gradi da veramente fastidio e toglie molto del piacere di andare in moto. Poi c'è il peso, non esagerato ma decisamente importante (242 KG la sola moto) e per chi è diversamente alto (come il sottoscritto) qualche difficoltà la crea, se poi c'è il passeggero e magari anche i bagagli, ti trovi a gestire 400 Kg e magari anche oltre. Poi una volta che girano le ruote tutto diventa facile e i pesi spariscono. La tenuta di strada l'inserimento in curva e la stabilità sono ad alto livello, risente leggermente alle alte velocità (oltre i 180 KM/h) del flusso d'aria che la fa ondeggiare, ma solo se hai montato bauletti e borse, diversamente senza appendici arrivi a 240 KM/h (limitata elettronicamente, in realtà potrebbe raggiungere velocità più alte) senza che si muova d 1 mm (tutto ciò va fatto in pista e non sulle nostre autostrade)
Grande moto, veramente!! -
Honda Crossrunner ABS (2010 - 14)Un motore che da i brividi una ciclistica attuale, i viaggi sono un piacere. [leggi tutto]Un motore che da i brividi una ciclistica attuale, i viaggi sono un piacere.
-
Honda Crossrunner ABS (2010 - 14)Moto semplice da usare ma un po' pesante. Sospensioni non all'altezza. Motore fantastico. [leggi tutto]Moto semplice da usare ma un po' pesante. Sospensioni non all'altezza. Motore fantastico.
-
Honda Crossrunner (2017 - 20)Moto comoda e affidabile in qualsiasi situazione. [leggi tutto]Moto comoda e affidabile in qualsiasi situazione.
-
Crossrunner Honda Crossrunner ABS (2010 - 14)Moto molto interessante,motore potente ed elastico, molto maneggevole nel traffico, e sicura in auto... [leggi tutto]Moto molto interessante,motore potente ed elastico, molto maneggevole nel traffico, e sicura in autostrada, agile tra le curve.
-
Honda Crossrunner (2017 - 20)Ottimo moto, motore V4 spaventoso, ottimi freni, sospensioni molto confortevoli. [leggi tutto]Ottimo moto, motore V4 spaventoso, ottimi freni, sospensioni molto confortevoli.
-
Crossrunner 2017 Honda Crossrunner (2017 - 20)Moto molto maneggevole, motore sempre pronto, comoda per viaggiare anche in due, versione Travel Edi... [leggi tutto]Moto molto maneggevole, motore sempre pronto, comoda per viaggiare anche in due, versione Travel Edition full optional.
-
Crossrunner Honda Crossrunner ABS (2010 - 14)Gran moto con doppia anima dovuta al sistema v tec con la consolidata affidabilità Honda. [leggi tutto]Gran moto con doppia anima dovuta al sistema v tec con la consolidata affidabilità Honda.
-
Honda Crossrunner Travel Edition ABS (2015 - 16)Facile d'amare con prestazioni di tutto rispetto. Moto dalla doppia personalità per via del motore V... [leggi tutto]Facile d'amare con prestazioni di tutto rispetto. Moto dalla doppia personalità per via del motore V Tec che consente di risparmiare sul consumo carburante fino a 6500 giri. Motore snello e ben integrato nella ciclistica. Guida comoda e sicura grazie anche ai freni TOKIKO serviti da ABS a doppio canale di intervento e controllo di trazione. Qualità e stile come da tradizione Honda.
-
Honda Crossrunner Honda Crossrunner ABS (2010 - 14)Moto versartile, maneggevole comoda e veloce. Affidabilità tipica del marchio. Una garanzia. [leggi tutto]Moto versartile, maneggevole comoda e veloce. Affidabilità tipica del marchio. Una garanzia.
-
Honda Crossrunner ABS (2010 - 14)Moto maneggevolissima, equilibrata che si adatta a qualsiasi situazione anche su sterrato anche se h... [leggi tutto]Moto maneggevolissima, equilibrata che si adatta a qualsiasi situazione anche su sterrato anche se ho ha il livello della Bmw gs. buona ripresa ed accelerazione; le marce non troppo lunghe e i giti sopra 6700, la moto subisce una forte accelerazione grazie alle 16 valvole del motore Vtech.
-
Honda Crossrunner Honda Crossrunner ABS (2010 - 14)Ottima moto, con un gran motore e freni adeguati, gli ammortizzatori invece come tutte le giapponesi... [leggi tutto]Ottima moto, con un gran motore e freni adeguati, gli ammortizzatori invece come tutte le giapponesi erano un pò scarsi, ma con il cambio delle molle originali con delle hiperpro adesso e perfetta, e per finire direi che come tutte le Honda ha un affidabilità incredibile, in 8 anni nessun problema.