Scrivi una recensione !
Recensioni Kawasaki ZRX 1200
122 voti - 55 recensioni-
Kawasaki ZRX 1200 RMoto incredibile, poca elettronica, zero problemi, motore che non finisce mai e incredibile fascino ... [leggi tutto]Moto incredibile, poca elettronica, zero problemi, motore che non finisce mai e incredibile fascino old bike.
-
Kawasaki ZRX 1200Intramontabile,mai una brutta sorpresa, motore infinito e potente. 4 carburatori in linea che erogan... [leggi tutto]Intramontabile,mai una brutta sorpresa, motore infinito e potente. 4 carburatori in linea che erogano potenza. Rumore affascinante, linea sempre attuale. La gente ti guarda sempre in sella al Kawasaki zrx 1200.
-
La regina. Kawasaki ZRX 1200 RQuesta,assieme a davvero poche altre moto moderne (ninja 636 e ninja 1000 2004/2005) è una vera Kawa... [leggi tutto]Questa,assieme a davvero poche altre moto moderne (ninja 636 e ninja 1000 2004/2005) è una vera Kawasaki.
Quando pensi ad una Kawasaki devi aver chiaro dei concetti base di aggressività e ignoranza portati allo stato motoristico.
La ZRX è pesante,ha un telaio fatto da dei tubi di metallo povero,un motore che pesa solo lui 100kg,la forcella è telescopica,i freni non sono radiali,ha un forcellone strano che non sembra neanche robusto,e poi c'ha un sellone enorme,un grosso serbatoio metallico le scritte in rilievo
K A W A S A K I ai lati tutte luccicanti,ha la strumentazione analogica,un faro quadrato che non esiste più!
Già...tutto vero.
Ma ci avete mai fatto un giro?
La ZRX ha un pregio,non ti fa aspettare niente,quando giri la manopola del gas non devi aspettare che salga il numero di giri per sentire la spinta del motore,quando apri tutto devi prima ricordarti di attaccarti con le gambe alla moto e se sei matto con le braccia al manubrio altrimenti sei fottuto.
Per quel che riguarda le prestazioni?
Beh come diceva Nico Cereghini su tuttomoto di aprile 2003 "quasi 250 km all'ora di velocità massima e poco meno di 11 secondi per i 400 metri bastano?"
Bastano eccome.
Se poi ci si da una pepatina tipo filtro,scarico e getti dei carburatori allora è una goduria infinita.Tu apri e senti sta spinta da camion,poi guardi il contagiri e non sei nemmeno a 6000 giri da qui in poi l'inferno per chi vi segue o il paradiso di chi la guida.
La ZRX è una moto da provare almeno una volta nella vita,giusto per scoprire cosa ci si perde.
L'unico limite di questa moto è la pista dove il peso si fa sentire troppo,puoi mangiarti le varie maxi tipo cb1300,gsx1400,xjr1300 ma le altre moto più leggere ti fregano.Quando hai finito la curva loro sono già 100mt avanti.
Puoi staccare come Valentino Rossi e raggiungerli,poi però loro apriranno prima e tu li guarderai incazzato andare via.
Un altro discorso è la strada nello stretto e misto stretto dove la coppia di sto motorone e la trazione azzera i vantaggi delle motorette leggere.
Nel veloce invece emerge il problema della stabilità, se si hanno ritoccato le sospensioni per avere maggior agilità. Ovviamente con ciclistica originale è il contrario!
Con la ZRX puoi farci davvero tutto,personalmente ci ho fatto:
-turismo stracarico
-gare in salita
-piccoli sterrati anche impegnativi
-pista
-ingarellamenti con ogni tipo di veicolo
-guida sulla neve -
Kawasaki ZRX 1200Arrivato a 50 anni ed essendo motociclista da quando avevo 20 anni posso dire senza ombra di dubbio ... [leggi tutto]Arrivato a 50 anni ed essendo motociclista da quando avevo 20 anni posso dire senza ombra di dubbio che nessun motore è paragonabile a quello di questa Kava!
-
Kawasaki ZRX 1200 RNon è una moto comune, questo si vede subito. E' grossa, grande, con un sellone come non se ne vedo... [leggi tutto]Non è una moto comune, questo si vede subito.
E' grossa, grande, con un sellone come non se ne vedono più.
Il blocco cilindri è un monumento.
Il piccolo cupolino squadrato, sgraziato quanto basta, non ripara quasi nulla.
Ma la ZRX1200R va forte, e spinge sempre, ma solo se lo vuoi e se la sai tenere.
I carburatori doppio corpo le regalano due anime.
La prima da brava ragazza con cui andare a passeggio con appena un filo di gas, una coppia in basso che ti fa dimenticare che a volte si dovrebbe anche scalare le marce.
La seconda è un'anima da monella teppista, che trovi non appena scali e apri il gas, ed è un'anima che ti stampa un sorriso ebete dentro al casco perché ti accorgi che la cavalleria è tanta e che sono cavalli di razza.
A fermarti provvedono due dischi anteriori che fermerebbero una locomotiva.
Il resto lo fanno delle sospensioni che più regolabili di così le trovi solo sulle moto da pista, nonostante il doppio ammortizzatore posteriore in pieno stile anni 70 faccia pensare diversamente e uno sterzo che ti porta esattamente dove vuoi andare, senza tentennamenti.
Il colore più bello lo hanno fatto nel 2005, un verde metallizzato stupendo che regala emozioni, negli anni successivi sono passati alle tinte piatte che hanno tolto molto del fascino "old style" .
Non è una moto comune e ben lo sanno quelli che ce l'hanno o l'hanno avuta: non la vendono perchè non saprebbero con cosa sostituirla, la maggior parte di chi l'ha venduta la rimpiange e come minimo la ricorda con lo stesso sorriso ebete. -
Kawasaki ZRX 1200 Kawasaki ZRX 1200Moto affascinante ed entusiasmante [leggi tutto]Moto affascinante ed entusiasmante
-
Kawasaki ZRX 1200 Kawasaki ZRX 1200Una gran moto con un motore eccezionale! un po' pesante nelle manovre da fermo. difetto principale i... [leggi tutto]Una gran moto con un motore eccezionale! un po' pesante nelle manovre da fermo. difetto principale i freni.
-
Kawasaki ZRX 1200 R per intenditori Kawasaki ZRX 1200 RLa moto è semplicemente fantastica. Motore molto potente, elastico, versatile. Facile da guidare e c... [leggi tutto]La moto è semplicemente fantastica. Motore molto potente, elastico, versatile. Facile da guidare e comoda nei brevi e lunghi tragitti.
-
Una vera moto, anzia LA moto! Kawasaki ZRX 1200 RCon i limiti di una moto di concezione non recente, la ZRX 1200 è capace di regalare vere emozioni. ... [leggi tutto]Con i limiti di una moto di concezione non recente, la ZRX 1200 è capace di regalare vere emozioni. Richiede una guida decisa, fisica e attenta ma il motore è sempre pronto a dare soddisfazione. Sospensioni migliorabili.
-
Il mostro! Kawasaki ZRX 1200 RCome è fatta Lo Zrx 1200r o non ti piace o ti innamori. Come va È una bomba....e considerando... [leggi tutto]Come è fatta Lo Zrx 1200r o non ti piace o ti innamori. Come va È una bomba....e considerando la ciclistica, c'è la necessita di saper guidare per sentire ruggire il 4 cilindri...e non finisce mai! Cosa mi piace L'estetica, troppo bella! La versione 2006 poi con i colori corsa...super!
Cosa cambierei Sono un touring-bike che ha scelto di macinare km con maxi naked japan. La prima moto è stata un Bandit 1200 135000km, poi passato al Kawa e ti accorgi che è una sportiva con mollettoni, telaione....non è un motore suzuki. Ma lo zrx 1200r è una moto così...ci vuoi passeggiare è un po rigida, ci vuoi correre lo devi saper fare. -
Kawasaki ZRX 1200 RMoto dalla personalità inconfondibile, ci sarà sempre qualcuno che vi ferma per farvi i complimenti,... [leggi tutto]Moto dalla personalità inconfondibile, ci sarà sempre qualcuno che vi ferma per farvi i complimenti, la migliore muscle bike sul mercato; alta qualità costruttiva e grande affidabilità; motore potente ed elastico. Perfetta sia per l’uscita al bar con gli amici che per viaggiare. Pochi esemplari in circolazione, molto ricercata sul mercato.
-
Kawasaki ZRX 1200 RCosa mi piace Bellezza, facilità di guida, consumi, posizione di guida. Cosa cambierei Poca protezio... [leggi tutto]Cosa mi piace Bellezza, facilità di guida, consumi, posizione di guida. Cosa cambierei Poca protezione aria.
-
Kawasaki ZRX 1200Cosa mi piace Tanta coppia, comoda e versatile in ogni situazione, sottosella capiente. Cosa cambier... [leggi tutto]Cosa mi piace Tanta coppia, comoda e versatile in ogni situazione, sottosella capiente. Cosa cambierei Telaio non troppo all'altezza.
-
Kawasaki ZRX 1200 RCosa mi piace Motore infinito e indistruttibile. Erogazione e coppia. Comodità. Freni e sospensio... [leggi tutto]Cosa mi piace Motore infinito e indistruttibile.
Erogazione e coppia.
Comodità.
Freni e sospensioni a punto. Cosa cambierei Peso.
Scarsa protezione aerodinamica.
Faticosa sullo stretto. -
Kawasaki ZRX 1200 RCosa mi piace Moto superaffidabile, comoda e potente, esteticamente azzeccata ed evocativa. Coinvolg... [leggi tutto]Cosa mi piace Moto superaffidabile, comoda e potente, esteticamente azzeccata ed evocativa. Coinvolgente. Ampio sottosella. Cosa cambierei Peso.
-
Kawasaki ZRX 1200 RCosa mi piace Motore potente e sportivo, vibrazioni contenute, grande versatilità, bassa manutenz... [leggi tutto]Cosa mi piace Motore potente e sportivo,
vibrazioni contenute,
grande versatilità,
bassa manutenzione.
Cosa cambierei Consumi,
pedane passeggero un po' alte,
peso da ferma. -
Kawasaki ZRX 1200 RCosa mi piace Modello unico, fascino incredibile, maneggevolezza, cattiveria motore, freni efficient... [leggi tutto]Cosa mi piace Modello unico, fascino incredibile, maneggevolezza, cattiveria motore, freni efficienti, valore nel tempo destinato inevitabilmente a crescere! Cosa cambierei L'hanno fatta solo per pochi anni.
-
Kawasaki ZRX 1200Cosa mi piace Motore elastico. Cosa cambierei Telaio non troppo adeguato alla guida sportiva. [leggi tutto]Cosa mi piace Motore elastico. Cosa cambierei Telaio non troppo adeguato alla guida sportiva.
-
Kawasaki ZRX 1200 SCosa mi piace Motore infinito e godibile, comodità per pilota e passeggero, inarrestabile. Cosa camb... [leggi tutto]Cosa mi piace Motore infinito e godibile, comodità per pilota e passeggero, inarrestabile. Cosa cambierei Al momento, con 45.000 km percors, ho solo sostituito un indicatore di direzione.
-
Kawasaki ZRX 1200 RCosa mi piace Ricca di coppia, comodissima, ottimamente frenata e con ottime sospensioni. Cosa cambi... [leggi tutto]Cosa mi piace Ricca di coppia, comodissima, ottimamente frenata e con ottime sospensioni. Cosa cambierei Pesante e non adatta ai principianti.