Scrivi una recensione !
Recensioni KTM 390 Adventure
100 voti - 24 recensioni-
Piccola grande avventuriera: KTM 390 Adventure MY20 KTM 390 Adventure (2020)L'ho trovata una moto bellissima e comoda, il monocilindrico è un po' dispettoso ai bassi, ma appena... [leggi tutto]L'ho trovata una moto bellissima e comoda, il monocilindrico è un po' dispettoso ai bassi, ma appena la si provoca diventa un peperino!
Tanta tecnologia anche applicata alla sicurezza, che non fa certamente male.
bisogna essere almeno 170 per fare manovre da fermo con un minimo di sicurezza, è piuttosto altina, ma abbastanza leggera da spostarla in punta di piedi -
KTM 390 Adventure (2020)Il rapporto peso potenza del piccolo Adventure 390 è probabilmente il migliore della categoria. In p... [leggi tutto]Il rapporto peso potenza del piccolo Adventure 390 è probabilmente il migliore della categoria. In poche parole: leggera maneggevole e potente.
-
KTM 390 Adventure (2021)Moto con buon motore pur di piccola cilindrata, equilibrata, buona protezione aria, valida su asfalt... [leggi tutto]Moto con buon motore pur di piccola cilindrata, equilibrata, buona protezione aria, valida su asfalto e sterrato, comoda anche per passeggero medie distanze.
-
KTM 390 adv KTM 390 Adventure (2021)moto divertentissima tra le curve, ciclistica e motore ottimi, solo in autostrada è un po' in diffic... [leggi tutto]moto divertentissima tra le curve, ciclistica e motore ottimi, solo in autostrada è un po' in difficoltà.
-
KTM 390 Adventure KTM 390 Adventure (2021)Moto dall'eccellente rapporto qualità/prezzo, in strada ottima tenuta e grande agilità nello stretto... [leggi tutto]Moto dall'eccellente rapporto qualità/prezzo, in strada ottima tenuta e grande agilità nello stretto, la ricca dotazione elettronica aiuta parecchio. Le sue uniche pecche le trova a velocità molto sostenute (oltre i 130 km/h) dove la resistenza aerodinamica si fa troppo importante e la frenata non è troppo aggressiva. In fuoristrada è il suo mondo, un giocattolo come facilità di gestione.
-
KTM 390 ADVENTURE 12/2020 km 1234 KTM 390 Adventure (2020)È una moto pari al nuovo, non incidentata, con 2000€ di accessori che non avrei mai venduto se non p... [leggi tutto]È una moto pari al nuovo, non incidentata, con 2000€ di accessori che non avrei mai venduto se non per seri problemi di schiena poi sopraggiunti.
-
KTM 390 Adventure (2021)Personalmente lo ritengo un prodotto di marketing malriuscito. Intorno ad un grande motore è stata p... [leggi tutto]Personalmente lo ritengo un prodotto di marketing malriuscito. Intorno ad un grande motore è stata presa la versione stradale e la si è camuffata da enduro. Io sono alto 1,80 e trovo il manubrio troppo basso e largo. L'ammortizzatore posteriore (regolabile solo con apposita chiave che non mi è stata consegnata) è come se non esistesse. La moto restituisce la sensazione di marciare sulla graniglia anche quando l'asfalto è liscio. Perfetta per la pista ma non per il modello che rappresenta. I cerchi dovevano essere a raggi (cosa fatta sul My2023). La gestione elettronica dell'acceleratore a volte fa cose strane.
-
KTM 390 Adventure KTM 390 Adventure (2020)Secondo me la migliore moto del segmento, forse più divertente di moto di cilindrata superiore e più... [leggi tutto]Secondo me la migliore moto del segmento, forse più divertente di moto di cilindrata superiore e più blasonate, costi di gestione assolutamente abbordabili, sulle statali si riescono a fare anche più di 30 km a litro.
-
KTM 390 Adventure (2020)Al top di categoria. Moto con dotazione tecnica completa, facile da guidare, motore potente. Una ver... [leggi tutto]Al top di categoria. Moto con dotazione tecnica completa, facile da guidare, motore potente. Una vera KTM.
-
Ktm 390 adventure KTM 390 Adventure (2021)E un ottima moto all’avanguardia, sia tecnologicamente, che tecnicamente, una delle migliori della s... [leggi tutto]E un ottima moto all’avanguardia, sia tecnologicamente, che tecnicamente, una delle migliori della sua categoria.
-
KTM 390 Adventure (2020)Una gran moto per un utilizzo cittadino e casa-lavoro. [leggi tutto]Una gran moto per un utilizzo cittadino e casa-lavoro.
-
KTM 390 Adventure (2021)Ottima moto per incominciare o per chi vuole una seconda moto dai bassi costi di gestione. Motore be... [leggi tutto]Ottima moto per incominciare o per chi vuole una seconda moto dai bassi costi di gestione. Motore bello e grintoso, nonostante i suoi 44cv che per molti possono risultare troppo pochi, ma non deludono e nel misto tra la ciclistica e il motore non fa rimpiangere le moto "grosse". Unica pecca sono i freni: l'anteriore morde bene però per staccate più violente alluga un po' la frenata, il posteriore invece ottimo per correggere le curve, ma in frenata lascia un po' a desiderare. Comparto ABS, MTC e elettronica lavora molto bene, poco invasivo finchè non si aumenta di tanto il ritmo, ma in un uso quotidiano e velocità da codice fa il suo lavoro tenendo sempre la moto in sicurezza anche nelle condizioni peggiori: usata anche con la neve, ovviamente a bassa velocità, e non ho mai temuto di essere lanciato per terra.
-
Un ottima e versatile piccola dual KTM 390 Adventure (2021)Moto brillante e poliedrica, ottima in città e per uscite di media distanza (2/300 km), leggera e bu... [leggi tutto]Moto brillante e poliedrica, ottima in città e per uscite di media distanza (2/300 km), leggera e buona anche in fuoristrada purché non si forzi l’andatura a causa delle sospensioni di corsa ridotta. Motore potente dai medi in su, molto parco nei consumi, guidando svelto con attenzione all’uso del gas non sono mai sceso sotto i 30 km/lt
-
KTM 390 Adventure (2022 - 24)Ottima in tutto, intuitiva, veloce negli inserimenti, motore spinge già dai bassi, molto divertente,... [leggi tutto]Ottima in tutto, intuitiva, veloce negli inserimenti, motore spinge già dai bassi, molto divertente, un mare di elettronica, non scalda, unico appunto il freno posteriore non brillante.
-
KTM 390 Adventure (2021)Ho da 6 mesi la patente A2 e questa moto, prima di questa ho avuto solo il 50ino.. MOTO FORMIDABILE,... [leggi tutto]Ho da 6 mesi la patente A2 e questa moto, prima di questa ho avuto solo il 50ino.. MOTO FORMIDABILE, zero problemi, viaggiato in due dopo il rodaggio e ci siamo divertiti, adatta anche a lunghi trasferimenti. Ci vai ovunque.
-
KTM 390 Adventure (2022 - 24)Moto maneggevole e leggera da condurre, una buona dual con una maggiore propensione per l'asfalto. E... [leggi tutto]Moto maneggevole e leggera da condurre, una buona dual con una maggiore propensione per l'asfalto. Efficaci i freni soprattutto l'anteriore. Il motore è brillante e permette di divertirsi soprattutto sulle strade di montagna.
-
KTM 390 Adventure (2020)Dopo aver percorso quasi 10000 km in tutte le condizioni posso dare un mio parere è una moto che ha ... [leggi tutto]Dopo aver percorso quasi 10000 km in tutte le condizioni posso dare un mio parere è una moto che ha tante qualità che non vi stò ad elencare vi dirò cosa non mi aspettavo due cose una positiva e una negativa quella negativa sono le spente in fase di rilascio in prima ogni tanto raramente ma capita quella positiva la tenuta sul bagnato sotto pioggia torrenziale si è comportata bene vuoi le gomme vuoi l'insieme ti da sicurezza.
-
Bella moto KTM 390 Adventure (2020)La moto è. Olto maneggevole, peso 158kg molto divertente ma non per lunghi viaggi [leggi tutto]La moto è. Olto maneggevole, peso 158kg molto divertente ma non per lunghi viaggi
-
KTM 390 Adventure (2020)Ottima moto, buon rapporto qualità prezzo. [leggi tutto]Ottima moto, buon rapporto qualità prezzo.
-
KTM 390 Adventure (2020)Ottima moto per percorsi brevi e non autostradali. Molto maneggevole, peso ideale per gestirla in tu... [leggi tutto]Ottima moto per percorsi brevi e non autostradali. Molto maneggevole, peso ideale per gestirla in tutte le situazioni. Motore che da il meglio di sulle strade di montagna. Qualche limite quando si viaggia in due. Molte vibrazioni. Elettronica al passo con i tempi ma senza mappe per la gestione del motore. Pneumatici molto performanti sull'asciutto ma assolutamente sconsigliati sul bagnato. Sospensioni sempre all'altezza delle situazioni anche se non le ho provate nel fuoristrada .