Abruzzo Enduro Extreme highlights 2021: in sella con Rigo Racing!

Bussi sul Tirino, già teatro di scontro di gare di Rally e di Enduro Internazionali, ha ospitato la seconda prova del Campionato Italiano di Enduro Estremo, la "Abruzzo Enduro Extreme"
22 giugno 2021

Matt Green 4° assoluto, ad un soffio dal podio
Bussi sul Tirino, già teatro di scontro di gare di Rally e di Enduro Internazionali, ha ospitato la seconda prova del Campionato Italiano di Enduro Estremo, la "Abruzzo Enduro Extreme" da sottolineare la presenza di numerosi piloti stranieri. Come vedrete dalle immagini i colori del team Rigo sono stati difesi da un grande Matt Green mentre purtroppo Gardiol non ha potuto partecipare causa un infortunio al ginocchio. La gara si è svolta tutta nella giornata di domenica, al mattino prologo piuttosto scorrevole dove Matt ha staccato il quarto miglior crono.

La gara è partita alle 15,30 per terminare dopo 2 ore, con una situazione climatica estrema, oltre 35° di temperatura, che ha reso ulteriormente impegnativa la percorrenza del tracciato caratterizzato da notevoli pendenze alternate a grossi massi da scalare, ovviamente su pendenze al limite della fattibilità. Allo scadere delle due ore Matt, dopo 4 giri di percorrenza del tracciato, transitava al fotofinish in quarta posizione in recupero rispetto al terzo giro nei confronti di Teasdale che a sua volta era sopravanzato da Goggia e da Walkner.
Arrivederci al 10-11 Luglio per la seconda prova del Campionato mondiale all’ Abetone in Italia.

Argomenti

Caricamento commenti...