Ahola, Aro e Aubert reali di Spagna

Ahola, Aro e Aubert reali di Spagna. Thomas Oldrati, from Bergamo, sigla la prima doppietta italiana del 2008
7 aprile 2008

 


06 aprile 2008
Un vento estivo fatto ha spazzato la seconda giornata del GRAND PRIX DI SPAGNA, terzo evento del MAXXIS FIM WEC 2008.

Qualunque sia la categoria, il tutto per tutto si è giocato nell'ultimo Extreme Test in scena nel cuore di Sitges, trasmesso in diretta TV, e visto da migliaia di spettatori.
Mika Ahola ha privato Ivan Cervantes del successo in patria. A questa vittoria si sommano quelle di Johnny Aubert, Samuli Aro e del nostro Thomas Oldrati.

ENDURO 1
Raramente un duello aveva mostrato una simile intensità. Ivan Cervantes (ESP-KTM) e Mika Ahola (FIN-HON) fanno gli stessi tempi. L'ultima prova speciale dà un vantaggio al finlandese, più veloce di 62 centesimi!

Ivan CERVANTES: "E 'stata una dura battaglia e sono deluso per aver perso per un divario così piccolo. Mika ha più esperienza in queste situazioni. Penso che eravamo davvero pari oggi, come ieri, ma la vittoria va a lui. Tuttavia sono felice per i miei due secondi posti e per i punti importanti per il campionato. "

L'altro duello di categoria è tra Simone ALBERGONI (ITA-YAM) per Eero REMES (FIN-KTM). L'italiano ha fatto la differenza nella seconda parte della giornata e sale sul terzo gradino del podio, senza mai essere stato in grado di attaccare il ritmo di Cervantes e Ahola, a 24 secondi.

ENDURO 2
Questa domenica Johnny AUBERT (FRA-YAM) ha veramente voluto dimostrare di poter battere Juha SALMINEN (FIN-KTM).
Il francese ha preso l'iniziativa, dopo la prima speciale, e senza fare alcun errore, è riuscito a demoralizzarci Juha. Aubert realizza il miglior tempo.
A Sitges conquista il primato della categoria. Come in Portogallo, il resto della classe E2 è lontano dai due uomini, più di 1 minuto. Terzo Antoine MEO (FRA-HVA), vittorioso dello scontro che lo oppone a Rodrig THAIN (FRA-TM), 4 °, Fabrizio DINI (YAM-ITA) 5 ° e Alessandro BELOMETTI (ITA-KTM) 6. L'italiano potrebbe ottenere un migliore risultato, ma è perde 30 secondi nella Extreme Test.

ENDURO 3
Come sabato, Samuli ARO (FIN-KTM) ha sangue freddo e domina il secondo turno di questo Gran Premio di Spagna. L'unico pilota ancora imbattuto si impone con un anticipo di 10,17 secondi su NAMBOTIN (FRA-GAS), conservando lo stesso divario durante tutto il giorno.
Questa seconda fase segna anche il ritorno di Marko TARKKALA (FIN-KTM). Imbattibile nel Extreme Test, Stefan MERRIMAN (AUS-APR) ha offerto un buon rendimento, finendo al quarto posto.

Stefan MERRIMAN: "L'Extreme è andata bene per me oggi, ho potuto fare molto bene alcune zone. E 'inusuale per me, perché non ho avuto alcuna esperienza con questa moto nella sabbia. E 'stata una buona giornata di oggi ".

JUNIOR
Thomas OLDRATI (ITA-KTM) è il vincitore della categoria Junior. Segna in Spagna la prima doppia vittoria della sua carriera, e relega a 13 secondo i migliori contendenti di meno di 23 anni. A casa Oriol MENA (ESP-KTM) prende un incoraggiante secondo posto, davanti a Mirko GRITTI (ITA-BETA). Quarto, Marc BOURGEOIS (FRA-HVA), leggermente più lento su questo tipo di terreno duro e scivoloso.

Per Alain Blanchard, promotore del WEC MAXXIS FIM, "il Grand Prix è stata una bella promozione per l'enduro. Siamo riusciti a portare l'enduro nel centro della città, di fronte a un pubblico di neofiti, grazie agli sforzi del Motoclub Sitges ".

Le stelle del WEC hanno alcune settimane di riposo prima del quarto incontro della stagione, il MAXXIS GRAND PRIX DI POLONIA, il 14 e 15 giugno a Kwidzyn, in Polonia.

Fonte: ABC Com

Argomenti

Ultime da Sport

Hot now

Caricamento commenti...