I piloti della MotoGP non sono così ricchi: tutti fuori dalla classifica di Forbes

Moto.it
  • di Moto.it
Tra i 100 sportivi-paperoni del 2019 non c'è nemmeno un top rider di moto
  • Moto.it
  • di Moto.it
9 gennaio 2020

Ogni anno la rivista Forbes stila la classifica dei ricconi del mondo. Sapere chi guadagna di più, chi ha scalato la classifica o chi è finito in rovina uscendo dalla top 10 è così interessante per così tante persone che la rivista statunitense da anni ha cominciato a fare anche classifiche settoriali, e tra queste ovviamente non poteva mancare quella degli sportivi.

Come prevedibile, a farla da padrone sono i calciatori, con Lionel Messi e Cristiano Ronaldo in testa; seguono qualche tennista, qualche pugile e tanti atleti americani del football e del basket. Ma nei primi dieci non c'è neanche l'ombra di un pilota, e per trovare Lewis Hamilton dobbiamo scendere fino alla 1 posizione. Il campione della Formula 1 guadagna 55 milioni di dollari, meno della metà di Lionel Messi, che nel 2019 ne ha incassati 127.

Dopo Hamilton, al 30° posto troviamo Sebastian Vettel, che si ferma a 43,3 milioni di dollari. Scorrendo la classifica troviamo altri giocatori di basket e football, calciatori e pugili, qualche golfista e sparuti tennisti, fino all'ultimo posto occupato da Virat Kohli, giocatore indiano di Cricket.

Nessun altro pilota in classifica, nessun campione del mondo del calibro di Marc Márquez, e nemmeno un idolo delle tifoserie come Valentino Rossi: il campione di Tavullia fece un'icursione in classifica nel 2013, quando, con 22 milioni di dollari, si piazzò al 51° posto.

Argomenti

Ultime da Sport

Hot now

Caricamento commenti...