Husqvarna torna a vincere nel motocross

L'azienda italiana torna a vincere nel motocross. Domina il GP di Spagna nella MX3 con Thomas Allier
7 aprile 2008


HUSQVARNA TORNA A VINCERE NEL MONDIALE MOTOCROSS

A distanza di 6 anni dall'ultima vittoria, i giovani piloti del Team SIMA Husqvarna fanno scintille sulla pista e conquistano il podio

6 Aprile 2008, una data che entra di diritto nella storia di Husqvarna con la conquista del primo GP del Mondiale Motocross MX3 da parte di Husqvarna a Talavera de la Reina, in Spagna.

I giovani piloti del team SIMA Husqvarna hanno infatti riportato il marchio italiano sul primo gradino del podio, cosa che non succedeva dal 2002 quando Husqvarna vinse il GP di Bulgaria nella classe 125 mondiale con Alex Puzar.

In sella alla TC 450, il francese Thomas Allier ha colto di sorpresa i suoi avversari dimostrando che non sempre essere giovani significa essere inesperti.

Alla sua prima prova nel mondiale MX3, Allier ha conquistato il terzo posto in gara 1, dopo essere caduto mentre era primo a tre giri dal termine della gara. Thomas non si è perso d'animo e in gara 2 è rimasto saldamente in prima posizione, concentrato a terminare la giornata al primo posto.

Cosi è stato e il francese ha potuto festeggiare insieme al team e al compagno di squadra Christophe Martin, 4° assoluto di giornata, il suo primissimo podio.

Insieme al team, si sono aggiunti ai festeggiamenti Walter Scaltritti, Responsabile del Reparto Corse Husqvarna, e Martino Bianchi, PR e Racing Activities Coordinator.

Dopo la gara, Allier ha dichiarato "Sono felicissimo di questa mia prima vittoria. Per me è tutto nuovo, dal team alla moto, ma Husqvarna mi sta supportando molto e questo mi aiuta a dare il mio meglio. E' solo l'inizio, ma ho intenzione di dare sempre di più".


Classifica finale GP e provvisoria di Campionato Mondiale MX3:
1° T.Allier (HVA) 45, 2° J.Zaremba (KTM) 41, 3° S.Breugelmas (KTM) 40, 4° C.Martin (HVA) 36, 5° C.Beggi (HON) 35

 

Argomenti