Rally POV: aiutiamo Tiziano a realizzare il suo sogno, la Dakar LIVE per tutti!

Tiziano Internò ha un progetto folle e bellissimo: correre la Dakar e raccontarla ogni giorno in video spettacolari. Per farlo, deve comprare i diritti televisivi: lancia la sua campagna di raccolta su Moto.it!
3 dicembre 2020

Tiziano Internò ha un progetto folle e bellissimo: correre la Dakar e raccontarla ogni giorno in video spettacolari. Per farlo, deve comprare i diritti televisivi: lancia la sua campagna di raccolta su Moto.it
Qui di seguito trovate la sua presentazione. Diteci cosa ne pensate nei commenti e, forza, diamogli il nostro sostegno!

La lettera di Tiziano

Era il 1978 quando Thierry Sabine fondó la gara più dura e leggendaria del pianeta. Una gara che attraversava alcuni tra i territori più difficili ed estremi del pianeta. Un’avventura da Parigi a Dakar destinata a divenire uno degli eventi di Motorsport più seguiti al mondo. Oggi la Dakar non parte più da Parigi, ma continua a vivere e splendere scoprendo ogni anno nuovi territori e nuovi orizzonti.
Il 2020 è stato infatti l’inizio di un nuovo capitolo con l’approdo del Rally negli sconfinati ed emozionanti paesaggi dell’Arabia Saudita. E la Dakar 2021? Nonostante questo difficile anno caratterizzato da nuovi confini e libertà, la leggendaria Dakar 2021 prenderà il via.
Il 3 gennaio sarò a Jeddah, sul podio di partenza di quello che per me sarà l’inizio del mio più grande sogno sportivo di sempre!

Ciao, sono Tiziano Internó e sono qui oggi per chiederti un aiuto ed un supporto per realizzare la mia visione. Poco più di un anno fa, tornato da un viaggio in bicicletta da Torino a Capo Nord, mi sono ritrovato a pensare quale fosse il sogno più grande che ancora non ero riuscito a realizzare. L’intuizione arrivó come un fulmine: la Dakar! Mi misi così a lavorare duramente, ma soprattutto a pensare su cosa potessi fare per rendere la mia avventura utile e di ispirazione agli altri appassionati che, esattamente come me, sognano il deserto.
Sono infatti cresciuto respirando le gesta di amici Dakariani Bresciani come Bruno Birbes, Giuseppe Canella ed Alessandro Botturi, ma il mondo dei Rally continuava a sembrarmi oscuro, pieno di mistero e segreti.
Così in una sera di agosto mi si è accesa la lampadina! Perché non raccontare il mio sogno Dakariano con una serie di video? Perché non raccontare la storia di un ragazzo che non ha mai letto un RoadBook e che arriva a correre la sua prima Dakar? Così alzai il telefono, chiamai il Bottu e da li capii immediatamente che avevo l’opportunità di creare un “Diario di Viaggio” che potesse essere davvero utile a tutti gli appassionati!
Grazie a persone come Alessandro, Andrea Mancini, i fratelli Cellati, Bruno Birbes, Tullio Viviani questa idea ha preso forma diventando un vero progetto dal nome Rally POV.
In questo primo anno ho realizzato video che sono stati visti da decine di migliaia di appassionati.
Video su come imparare a navigare.
Video intervista ed esperienze di quelle che per me sono Leggende Viventi.
Video di avventure e gare in giro per l’Europa.
Video più tecnici e di approfondimento su moto, sospensioni, strumentazione.
È stato un anno splendido dove ho vissuto avventure indimenticabili e dove ho conosciuto persone meravigliose... ma oggi è tempo di prepararsi per la prossima avventura, la più importante! Il 3 gennaio infatti partiró per la mia prima Dakar in sella alla mia Greta, una Beta RR430 preparata in garage da 4 amici!

Beh...ma cosa c’entro io in tutto questo?

Ti chiederei giustamente tu! Vedi la visione che ho avuto quando ho iniziato era questa: raccontare in italiano e senza filtri la Dakar! Non quella dei pilotoni, non quella delle riprese dagli elicotteri, ma quella degli appassionati, dei privati, della vita da bivacco. Una Dakar finora rimasta celata ai più e che invece rappresenta il vero spirito dell’avventura che Thierry Sabine aveva nel cuore quando creó questo Rally.
Quello che voglio riuscire a fare è raccontare in video le emozioni, le difficoltà, le gioie e i retroscena di ogni singola tappa dalla Dakar 2021. Ogni giorno creerò 3 tipologie di contenuti per cercare di farti vivere da casa l’esperienza e l’avventura Dakariana: un contenuto fotografico con un breve riassunto della giornata e delle speciali incontrate un video di 5 minuti con filmati onboard e di altri momenti della giornata dove potrai vivere davvero la gara con approfondimenti sulla navigazione e su ogni aspetto delle prove speciali un video in diretta dove, con gli altri italiani, ti farò vivere “la vita da bivacco” e le fasi di manutenzione sulla moto
Perchè sto chiedendo il tuo aiuto?
La realizzazione di questo progetto ha dei costi enormi. Il regolamento di quest'anno infatti vieta le telecamere on-board, rendendo impossibile la registrazione di qualsiasi video. Dopo un primo momento di frustrazione e di sconforto, ho provato ad aprire un dialogo con l’organizzazione che, con comprensione e disponibilità, ha cercato di trovare un modo per rendere possibile l'idea. La soluzione offerta consiste nell’acquisto di un pacchetto di diritti televisivi che mi permetteranno non solo di montare le mie telecamere sulla moto, ma anche di pubblicare ogni giorno fino a 5 minuti di contenuti.
Questa campagna di CrowdFunding è destinata quindi a raccogliere i fondi necessari a coprire le spese dei diritti televisivi, l’acquisto per l’integrazione dell’attrezzatura ed infine il costo dei pacchetti di connessione che serviranno per trasferire i contenuti online. Tutti i costi legati alla mia partecipazione alla gara come moto, iscrizione, ricambi, trasferimenti sono interamente coperti da me e dai miei Partner.
L’aiuto che ti sto chiedendo servirà quindi a coprire solo ed esclusivamente le spese per portare il progetto Rally POV live alla prossima Dakar 2021.
In cambio del tuo supporto, ti prometto di creare video eccezionali, direttamente dal deserto in modo divertente ed emozionante, proprio come gli altri video di Rally POV. 
Potrai fare una donazione libera senza Ricompensa oppure scegliere di supportare il progetto acquistando un cappellino, una maglietta, un pezzo di RoadBook di una speciale della Dakar!
L’importo del Goal è grande, lo so,  ma insieme possiamo raggiungerlo per dare vita a qualcosa di unico e memorabile!

Ecco il link per supportare la Campagna:
https://www.kickstarter.com/projects/dakar2021/la-dakar-2021-live-ed-in-italiano

Abbiamo tempo fino al 31 Dicembre, quindi condividi più che puoi e proviamo a realizzare questo sogno: vivere insieme la Dakar 2021 live ed in italiano!
Grazie di cuore!
Tiziano

Argomenti