Sardegna Rally Race, Stephane Peterhansel farà il bis

Sardegna Rally Race, Stephane Peterhansel farà il bis
Moto.it
  • di Moto.it
Confermata la presenza del dieci volte vincitore della Dakar che per l'occasione salirà in sella ad una Yamaha per la seconda volta. Attesa anche la visita di Tony Cairoli
  • Moto.it
  • di Moto.it
9 maggio 2012


Due settimane fa è arrivata la conferma della partecipazione di Cyril Neveu, adesso è la volta della decisione che, seppure nell’aria, teneva ancora con il fiato sospeso: Stephane Peterhansel farà il bis! Sarà al via anche dell’edizione 2012 del Rally inventato, e re-inventato, da Antonello Chiara e Giarenzo Bazzu. Il vincitore di 10, dieci, Dakar, e Campione in carica con la Mini, farà ancora un’”eccezione” alla sua carriera automobilistica e tornerà a correre in moto. E ancora una volta nel Rally che l’ha riportato a respirare l’atmosfera delle sue imprese leggendarie in sella alla Yamaha.


Palmarès


Un rapido aggiornamento dei palmares, “Peter”, Neveu, Despres, Coma, ed ecco che al Sardegna Rally Race 2012 saranno rappresentate, in totale, 22 vittorie della Dakar. Insieme a Stephane, naturalmente, vedremo in pista anche l’”altra faccia della leggenda”, la sua compagna Andrea Mayer. Il nuovo capitolo della storia scritta da Bike Village e Stephane Peterhansel aggiunge al fascino del romanzo anche un pizzico di contenuti tecnici di grande attualità.


Si gareggia per vincere


Lo scorso anno Peterhansel concluse al quarto posto un Rally iniziato con molta circospezione, ed è prevedibile che quest’anno il fuoriclasse francese, che è conosciuto, e temuto, per non essere capace di fare le cose… a metà, vorrà senz’altro migliorarsi. Perché non puntare direttamente al podio? Stephane è già al lavoro e, insieme ad Andrea, si allena sulle piste della Corsica, evidentemente per non presentarsi impreparato al grande appuntamento. Per i giovani leoni della disciplina, correre al fianco del primatista della Dakar sarà un onore, ma anche un confronto che potrebbe rivelarsi “imbarazzante”. Vedremo.
tabella del Sardegna Rally Race 2012
tabella del Sardegna Rally Race 2012


I protagonisti


Marc Coma, Cyril Despres, Helder Rodrigues, Joan Barreda, Francisco Lopez, dunque, ma anche Jakub Przygonski, David Casteu, Ruben Faria, Jordi Viladoms, Paulo Gonçalves, e senza dimenticare i fortissimi italiani in grado di insidiare, in Sardegna, la leadership mondiale dei Rally-Raid. È una lista, ancora provvisoria, di “pezzi da novanta” che si vedono solo alla Dakar.

Non bastasse tutto questo, una “chicca”: alla partenza del Sardegna Rally Race 2012 ci sarà, in veste di ospite d’eccezione e “padrino”, Tony Cairoli. Per il paddock dell’SRR12 un’altra occasione da non perdere!

Argomenti