Sembenini Nils Montesa: una stagione da ricordare

Sembenini Nils Montesa: una stagione da ricordare
Moto.it
  • di Moto.it
Due titoli italiani e un secondo posto per la squadra trentina
  • Moto.it
  • di Moto.it
10 ottobre 2019

Sì è conclusa la stagione agonistica per il team Sembenini Nils Montesa RedMoto e, con la vittoria nell'ultima tappa del Campionato Italiano Outdoor svoltasi in Liguria, nella bellissima location del Propark, vicino a Genova, Matteo Grattarola si è laureato per la 10ª volta Campuine Italiano nella top class.

Una gara molto impegnativa, organizzata sapientemente dall'esperto Sergio Parodi con la collaborazione del Motoclub La Guardia. Con questa vittoria Matteo conquista il record di vittorie assolute nella storia del Campionato Italiano, con 64 successi assoluti.
Una stagione più che soddisfacente che ci ha visto combattere per difendere la corona di Campione del Mondo conquistata lo scorso anno.

Solo all'ultima gara, in Spagna, Matteo ha ceduto il titolo dopo essere stato al comando tutto il campionato.

Vittoria per la seconda volta in sella alla Montesa Cota 300 RR anche nel Campionato Italiano Indoor 2019, dove Matteo ha dominato la serie sconfiggendo una concorrenza molto agguerrita. Un altro titolo per il forte Team trentino è arrivato dal giovanissimo Pietro Sembenini, che nella categoria Juniores lo ha conquistato all'ultima prova dopo una stagione che lo ha visto crescere sotto tutti gli aspetti, e che lascia sperare in un futuro promettente.

Ringraziando tutti gli sponsor del Team  (Montesa - Nils - Redmoto - Honda - Michelin - Termignoni - Forma - Trentino - Hebo - Agos - Isocold - Sassuolcar - Costa Specialparts - Trun Tech Suspension - Blackbird), il Team archivia la stagione 2019 e si mette al lavoro per il 2020 riconfermando Grattarola, che ritenterà la conquista del titolo mondiale ed Europeo e la conferma della leadership nei campionati italiani outdoor e indoor. Matteo sarà affiancato in squadra dalla giovane promessa Pietro Sembenini, che gareggerà nella categoria TR3-125 del campionato italiano e triveneto, e che con Valter Feltrinelli sarà in gara anche nel campionato Europeo di categoria; ma sono in corso trattative con un quarto pilota che completerà la già competitiva squadra di Riva Del Garda.

 

Argomenti

Ultime da Sport

Hot now