Supercross Round 1: vince per la prima volta la Gasgas con Justin Barcia!

Justin Barcia è l'eroe della prima gara di Supercross per il terzo anno consecutivo e porta alla vittoria la Gasgas ufficiale dopo una vera guerra con Ken Roczen in sella alla nuova Honda 2021
17 gennaio 2021

Justin Barcia è il vincitore dell'atteso Round 1 del Supercross AMA per il terzo anno consecutivo. Inizia così la stagione 2021, con un bellissimo duello contro Ken Roczen e la sua nuova Honda CRF 450 sul finire di gara. Barcia compie l'impresa di portare alla vittoria al debutto la nuova Gasgas MC450F del Team Troy Lee Designs Redbull.
Ora da Justin tutti si aspettano una stagione di alto livello; nel 2020 vinse sì la prima di campionato, ma poi si perse un po' via, finendo solo quinto nella generale a fine anno.
"Ho fatto una grande partenza e ho corso la mia gara", ha detto Barcia dopo la gara. “Kenny (Roczen) mi ha messo sotto pressione per tutta la gara, ma ho tenuto duro. Voglio solo essere in lotta tutto l'anno, non solo alla prima gara".

Bellissima anche la gara di Ken Roczen. Nel 2020 è arrivato terzo dietro Eli Tomac e Cooper Webb. Inizia il 2021 nel migliore dei modi, con una condizione fisica non ancora al top, ma con un ottimo feeling in sella alla nuovissima Honda 450.
Terzo ha chiuso il francese ormai americano di adozione, Marvin Musquin con la KTM 450 ufficiale. Davvero deludente la resa del campione in carica Eli Tomac, arrivato solo 13 °.  Il detentore del titolo 2019 Cooper Webb ha ottenuto solo un nono posto. Il miglior pilota del 2018, Jason Anderson, è arrivato 15 °.

Nella 250 East la gara di Houston è andata a Christian Craig, che ha ottenuto la sua seconda vittoria in carriera e la prima in cinque anni. Austin Forkner è arrivato secondo, precedendo Colt Nichols.

Caricamento commenti...

Hot now