Trofeo Enduro KTM: la prova di Modigliana

Trofeo Enduro KTM: la prova di Modigliana
Caldo bestia e polvere soffocante non fermano i 200 piloti KTM e Husaberg che hanno corso la quinta prova a Modigliana. Due belle speciali e tanto divertimento confermano il successo di questo Trofeo
5 agosto 2013

Debutto coi fiocchi per il Moto Club Modigliana che ha organizzato la sua prima gara di Enduro, trasformando il centro del paese in un fantastico parco giochi dedicato all'offroad per i piloti KTM e Husaberg e per i loro familiari. Ben 200 gli iscritti alla gara che si è corsa la domenica, sotto la regia di un'organizzazione semplicemente perfetta.
Ci uniamo al coro di grazie verso gli abitanti di Modigliana e il loro sindaco, Claudio Samorì, che ha accolto il Trofeo con il concerto sabato sera, buoni birra alle iscrizioni e un clima estivo festoso, che ha contagiato tutti i cittadini della bella località dell'Emilia Romagna.

La grande festa a Modigliana
La grande festa a Modigliana
La domenica, lungo il cross test e alle premiazioni, è spuntato a sorpresa il mitico Giò Sala 
La domenica, lungo il cross test e alle premiazioni, è spuntato a sorpresa il mitico Giò Sala 

Tra i partenti a prevalere nella classifica assoluta è stato Federico Mancinelli, che dall'alto della sua esperienza ha distanziato di quasi 3 secondi il fresco Campione Italiano Junior Tommaso Montanari.
Per le varie classi, sorpresa per la vittoria di Filippo Grimani nella E1 2 tempi. Il giovane pilota di Terni ha regolato Milesi, Diamante e Arizzi, per una classifica che vede proprio Diamante Arizzi e anche Mitelli in un pugno di punti a giocarsi il successo finale.
Nella E1 4 tempi attacco con vittoria per Francesco Ferri che accorcia le distanze dal leader Baggio portandosi a meno 7 e davanti a Ghislandi, ottima prova per il toscano Iozzelli in veste di wild card, con attesa dell’ultima gara per decretare il vincitore.
Nella E 2 primo successo nazionale per Luca Ghislandi e la sua Husaberg. Il leader Manenti non imbrocca la gara giusta e vede proprio Ghislandi e Milani a stretto contatto insidiare pericolosamente la sua leader ship.
E3 monopolizzata da Simone Bichicchi. La matematica dà ancora qualche chance a Luca Loss. Bellissima la lotta anche tra le Squadre e nelle varie Under ed Over con tutte le giocate ancora possibili.
La finalissima di San Marino si correrà il 20 ottobre, ulteriori info su  www.ktmsportitalia.it

Clicca qui per leggere le classifiche di Modigliana
.

Foto: KTM Italia

Caricamento commenti...