Jonathan Rea : “L’obiettivo è il sesto mondiale consecutivo”

Carlo Baldi
A Losail al termine dell’ultima gara del campionato mondiale Superbike, il cinque volte campione del mondo Jonathan Rea ci aveva promesso che sarebbe venuto a trovarci al nostro stand all’Eicma e ha mantenuto la promessa
11 novembre 2019

Aggiudicarsi il quinto titolo mondiale consecutivo è stata per Johnny una grande gioia, ma il campionato che lo ha reso più felice resta quello del 2015, quando divenne campione per la prima volta.

Quello appena concluso è stato per Rea il campionato della tenacia, della determinazione, del crederci sempre anche quando Bautista vinceva con vantaggi che non avevano riscontro nella storia della Superbike. Ma alla fine ha vinto il team, composto dal pilota più forte, ma anche da una squadra incredibile e da una moto che si è ancora una volta dimostrata la più equilibrata, in grado di andare forte su tutte le piste.

Il campionato mondiale Superbike del 2020 si preannuncia come uno dei più difficili e competitivi degli ultimi anni. Rea lo sa, ma è consapevole della sua forza e non teme nessuno. Il suo obiettivo è sempre lo stesso e lo perseguirà con la solita granitica determinazione ed il solito grande impegno: confermarsi campione del mondo.
Sarebbe il sesto titolo mondiale consecutivo.