SBK. Rinaldi: “Il mio obiettivo è vincere gare”

SBK. Rinaldi: “Il mio obiettivo è vincere gare”
Giovanni Zamagni
Nel 17esimo episodio di #atuttogas, il podcast di moto.it, si parla di SBK con Carlo Baldi, punto di riferimento di moto.it (e non solo…) del mondiale per derivate di serie, e con Michael Ruben Rinaldi, il giovane pilota italiano che si è conquistato un posto nel team Ducati ufficiale
14 maggio 2021

Nel 17esimo episodio di #atuttogas, online domenica 16 maggio dalle ore 9, si parla del mondiale SBK, che presenterà il via domenica 23 maggio ad Aragon. Carlo Baldi spiega il calendario: “Ci sono tante piste nuove, sarà interessante scoprirle. Al momento è prevista la trasferta in Argentina e in Indonesia: sull’Argentina ho molti dubbi, non ne ho invece sull’Indonesia. Mi sembra un calendario equilibrato, non c’è nessuna Casa particolarmente favorita”.

Michael Ruben Rinaldi si è conquistato il posto nel team Ducati ufficiale grazie a un 2020 di ottimo livello “Un po’ ci speravo, ma quando mi hanno confermato di essere stato scelto per la squadra ufficiale è stato un po’ uno shock. Positivo, naturalmente…”. Michael ha grandi aspettative per questa stagione. “Non sono io che devo battere Jonathan Rea, è chiaro che Scott Redding è più sotto pressione di me sotto questo aspetto. Il mio obiettivo è vincere delle gare: a fine stagione sarei contento se arrivassi nei primi tre del mondiale”.

Molto interessanti le analisi di Baldi e Rinaldi sul campionato in generale, sulla competitività di moto e piloti: una puntata di #atuttogas da non perdere, ascoltabile anche sulle principali piattaforme di podcast.