• 1/3
  • 2/3
  • 3/3
Coronavirus

SBK. Rinviato il round di Assen

Il governo olandese ha annullato tutte le manifestazioni sportive e non, sino alla data del 1 giugno. Di conseguenza il round SBK di Assen dovrà essere rinviato
di Carlo Baldi
Vedi anche

Il governo dei Paesi Bassi sospende ogni manifestazione sportiva sino alla data del 1 giugno e di conseguenza il prossimo round del campionato mondiale Superbike, che si sarebbe dovuto disputare sul circuito di Assen dal 17 al 19 aprile, dovrà essere posticipato. La nuova data è fissata per il 21-23 agosto.

Quello olandese è il terzo appuntamento del calendario 2020 che viene rimandato. La tappa di Magny Cours è stata spostata al 2-4 ottobre, quella di Jerez al 23-25 ottobre e dovrebbe essere l’ultima della stagione. Non si hanno per ora notizie del round di Losail, che a questo punto potrebbe essere annullato, mentre restiamo ora in attesa di conoscere quale destino potranno avere le gare olandesi.

Impossibile fare previsioni circa la ripresa delle competizioni motoristiche, ma se la situazione, non solo nel nostro Paese ma anche nel resto del mondo, dovesse migliorare, si andrà verso una stagione che si dovrebbe disputare non solo in piena estate, ma anche nel successivo autunno/inizio inverno.

Leggi anche
Cosa stai cercando?
Invia feedback
La tua opinione conta