Superbike 2021. Il video riassuntivo della prima giornata di gare all'Estoril

Carlo Baldi
Rea si aggiudica la sua ventinovesima Superpole in carriera, ma in gara si deve arrendere a Redding e Razgatlioglu. Bene Gerloff e Rinaldi. Grandi rimonte di Davies e di Bautista
29 maggio 2021

Dopo quanto avevamo visto in Superpole, con Rea capace di migliorare il giro veloce della pista stabilito lo scorso anno da Razgatlioglu, erano in molti ad aspettarsi un dominio del campione del mondo anche in gara1. Invece Redding ancora una volta ha rischiato nella scelta delle gomme, utilizzando una SCX morbida al posteriore, ma ancora una volta ha fatto la scelta giusta.

Pronti-via e il pilota della Ducati se n’è andato, seguito però come un ombra da Razgatlioglu che aveva a sua volta scelto la SCX. I due hanno staccato Rea che aveva montato la SC0, che però nel finale è arrivato alle loro spalle, ma non è riuscito a superare il grintoso pilota turco che in staccata è quasi imbattibile.

Vittoria per Redding davanti a Toprak e Rea. Quarto e quinto posto per i giovani Gerloff e Rinaldi. Dietro di loro, dopo una incredibile rimonta, sono arrivati Davies, Van der Mark e Bautista. La classifica vede ancora in testa Jonathan Rea con ora ha solo 8 punti di vantaggio su Redding, apparso sicuro di se e della sua Panigale V4. In terza posizione Razgatlioglu che deve però recuperare 23 punti al nordirlandese.

Vedremo come sarà la classifica domani quando i piloti disputeranno la Superpole race e gara2.

Caricamento commenti...